[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

la lista della spesa fatela su "ekey" o "bpmpower"...dal primo ci ho comprato quasi 2000 euro di roba per me e amici ed è impeccabile come servizio, nonchè molto conveniente come prezzi

guarda, io ho una Asrock 970 Extreme3, phenom 2 3core (sbloccato a 4core, ha fatto tutto da solo la MB.. :grin:) ma ti consiglierei un bulldozer 8 core che ormai li paghi uguale (vedi tu, magari stai sui 6 core ma con frequenza di clock più alta..), per le ram basati su quelle ufficialmente supportate dalla MB, o fai attenzione al voltaggio di lavoro. io ho 2 amd performance edition da 4gb a 1600MHz, supportate da datasheet MB :slight_smile:

ad occhio direi 150 di cpu + 60 di MB + 40 di ram siamo a 250€ giusti...

Per la scheda video non saprei, ma se vuoi linux consiglio Nvidia, sarà meno open ma i driver sono nettamente meno problematici. Poi il tutto dipende se ci vuoi giocare in hd (sui 150€): Best Graphics Cards 2023 - Top Gaming GPUs for the Money | Tom's Hardware

altrimenti una geforce9600gt da 30/40€ è più che sufficiente, ci faccio girare anche crysis 1 al minimo :wink:

un consiglio su una MB compatibile con il bulldozer?

la mia Asrock 970 Extreme3 anche, ma ti avviso il boot-loader è lento

RedBull Stratos, domani la diretta, a partire dalle 14:00, su Italia 2 e in streaming sul sito di Mediaset sport.

degno di nota anche il lancio di Sapphire-1 tra 32 giorni: http://www.copenhagensuborbitals.com/

astrobeed:
RedBull Stratos, domani la diretta, a partire dalle 14:00, su Italia 2 e in streaming sul sito di Mediaset sport.

lo ammiro vorrei essere al suo posto :grin:

qualcuno ha il video della diretta(non youtube)? :grin: :grin: :grin:

Sono felice, finalmente sono riuscito ad installare la Debian 6, prima avevo la 5, sulla MINI6410, dopo ore e ore di utilizzo infruttuoso di tutti i santi del calendario, ricompilazioni su ricompilazioni del kernel, modifiche al bootloader e tentavi vari finalmente la luce e ora ho l'immagine perfettamente funzionante :grin:

Madwriter:
qualcuno ha il video della diretta(non youtube)? :grin: :grin: :grin:

Lo streaming, in diretta, è su mediaset sport in onda domani a partire dalle 14:00.

astrobeed:

Madwriter:
qualcuno ha il video della diretta(non youtube)? :grin: :grin: :grin:

Lo streaming, in diretta, è su mediaset sport in onda domani a partire dalle 14:00.

ah è domani non oggi scusa :grin:

ah, della friendly arm a suo tempo buttai l'occhio sul micro2440... ma ormai direi che c'è di meglio.

comunque compilare per compilare non era meglio che mettevi una gentoo? essendo rolling release sei scollegato dalla versione del SO, è più personalizzabile, e sopratutto una volta che gli imposti i parametri del compilatore compili+installi i programmi come un comune gestore di pacchetti... aggiornamenti inclusi!

lesto:
comunque compilare per compilare non era meglio che mettevi una gentoo?

Se c'è una cosa sulla quale tutti quelli che utilizzano Linux su sistemi embedded, non importa se x86 o ARM, sono d'accordo è che la Debian è la migliore in assoluto, non ho nessun motivo valido per usare distro diverse.

Madwriter:

astrobeed:
RedBull Stratos, domani la diretta, a partire dalle 14:00, su Italia 2 e in streaming sul sito di Mediaset sport.

lo ammiro vorrei essere al suo posto :grin:

Lancio posticipato oggi alle 19.30

In questo momento il video non è disponibile :astonished:
--> Red Bull - YouTube

Cosa sarà successo?

PaoloP:
In questo momento il video non è disponibile :astonished:

A quanto pare il lancio è rimandato almeno sino a Domenica per via del vento.

Sto completando l'evoluzione del mio robot N.E.R.D. (Neural Enhanced Robotic Device), il nome deriva dal fatto che utilizzo una rete neurale per l'obstacle avoidance, nella sua forma definitiva, sono passato da un telaio abbastanza ingombrante, 40 cm di raggio e 30 cm di altezza, in pvc espanso, tutto autocostruito, ad un telaio in lega di alluminio prodotto da Parallax che ha un ingombro di solo 28x38 cm e altezza massima 15 cm, con una riduzione del peso da 3.85 kg a solo 1.93 kg.
L'elettronica di base è la stessa, ho eliminato una scheda con sopra un dsPIC33, doveva fare da server per le comunicazioni, perché all'atto pratico si è rivelata inutile, inoltre ho sostituito i due ponti H basati su LMD18200 con un ponte di ultima generazione basato sul Freescale MC33926, molto più piccolo e non richiede dissipatori.
L'elettronica complessiva è costituita da due schede dotate di dsPIC33, uno GP e uno MC, che costituiscono il sistema per il controllo dei motori e la navigazione, una scheda con un PIC18F2550 che gestisce i sensori e mi fornisce una porta USB, device dati HID, che utilizzo per interfacciarmi con una FriendlyArm MINI6410 che gestisce le comunicazioni WiFi, un web server, e le mappe ad alta risoluzione dell'ambiente, queste possono sia essere precaricate che ricavate dal robot stesso.
Le prime due foto sono quelle della vecchia versione di N.E.R.D., le altre tre, nel post seguente, sono quelle della nuova versione ancora in fase di assemblaggio, dovrei terminare di montare/cablare tutto questo week end.

Ecco le primi immagini della nuova versione denominata, con molta fantasia, N.E.R.D. v2.

RedBull Stratos

Per il momento il lancio è confermato per oggi pomeriggio (ora italiana), il countdown procede regolarmente, la diretta su Italia 2 a partire dalle 14:30 oppure in streaming live direttamente dal loro sito.

visto :slight_smile: