[Multicotteri] Elettronica : IMU, MCU, Sensori ed algoritmi di controllo

Si si lo so infatti avevo scritto un'altro post prima dell'ultimo che poi ho cancellato dato che non serviva più adesso tolgo anche l'altro.

// Aggiornamento quadricottero

Ho montato un altro arduino sul mio quad con su uno sketch esempio della libreria servo.h e un potenziometro. Ho collegato il pin di output al pin 7 dell'arduino con multiwii dove dovrebbero essere collegato il canale 5 della ricevente che corrisponde a aux1. Ho collegato tutto al pc e una volta avviata la GUI basta ruotare il potenziometro per vedere aumentare e diminuire l'indicatore aux 1.
Per poter operare in sicurezza ho portato il potenziometro con una piccola prolunga che sotto il carrello del quad :slight_smile: in modo da poterlo ruotare un po' più in sicurezza anche se voglio fare qualcosa di migliore appena ho un po' di tempo e soldi da spendere.
Deciso allora a fare il mio primo volo ho fatto qualche test al banco. Avvio il quad in modalità acro poi ruotando il potenziometro dovrei aver impostato la modalità stabile. Messo il quad a terra sono riuscito appena ad alzarlo qualche cm ma in modo decisamente orizzontale al terreno, il problema sta nel fatto che ruota molto su se stesso e non so se sono io che non ho molta abilità nel controllo con il radiocomando o è un problema di configurazione pid (che devo ancora vedere bene) .
Che ne dite ? Come procede secondo voi il mio lavoro ?
Grazie a tutti dell'aiuto che mi avete dato in questi giorni.