[OT] richiesta di aiuto per programmino x Accordatore

Qui non si sottovaluta niente e nessuno, ci mancherebbe! Ognuno apporta il proprio contributo e tutto è importante ai fini della risoluzione del problema, resta il fatto che il codice va scritto pr Arduino, quindi certamente i tuoi suggerimenti sono più che validi ai fini della realizzazione dello sketch, chi sa programmare è perfettamente in grado di convertire il tuo C in linguaggio "arduinico"; io potrei riuscire a scriverlo ma mi occorre molto tempo, perché ogni volta che scrivo uno sketch sto sempre lì con manuale alla mano, riga per riga, una faticaccia, ma nemmeno io ho tutto questo tempo, specialmente ora che ho iniziato a scrivere l'articolo sul Frequenzimetro e sono ancora alle prese con l'ottimizzazione del mio sketch.
MI piace anche la logica dell'inizio con la lettura dei due valori centrali della scala, per scegliere la "direzione" di inserimento, ma a questo punto bisogna necessariamente "arruolare" un'anima pia che se voglia tradurre in codice quanto abbiamo stabilito; a me non sembra, almeno sulla carta, una cosa molto impegnativa, ho visto alcuni qui sul Forum scrivere decine e decine di righe di codice in qualche minuto, però ora non mi sento nemmeno più di sollecitare Leo, se vuole si fa avanti lui, altrimenti è giusto rispettare la libertà di tutti, ognuno ha i suoi propri impegni.

Andrea, ho visto che sei combinato pure tu malaccio quindi non ci provo proprio a dirti di iniziare a scriverlo, però se non troviamo nessuno forse la strada più semplice è quella di iniziare a cimentarti, su un pezzo di sketch già scritto è più semplice dare una mano. Personalmente ho mantenuto l'impegno preso e continuo a farlo, potrò anche mettermi a scrivere lo sketch, ma questo non potrà essere prima di fine mese, ho davvero troppi casini, ma almeno così una scadenza l'abbiamo. Se non troviamo nessuno tu inizia a scrivere e pian piano arriviamo a qualcosa di decente. ok? Però se decidi di partire fallo da 0, cancella tutta quella roba, ed inizia passo-passo.