Misuratore Ampere / Volt / Continuità per pista Slot

Buonasera a tutti!

Sotto consiglio di Silente sono passato a scrivere le funzioni inserendo i parametri che mi interessavano, generalizzando in questo modo le funzioni ed utilizzandone una per fare 4 stampe diverse. Che dire, il risultato è strepitoso perché sono passato dalle 1000 righe alle 500.

Oltretutto sono riuscito a capire come dare per parametro un oggetto (in questo caso i display) e sono riuscito a fare le stampe prima su un solo display e poi sull'altro. Devo dire che non cambia molto per quel che riguarda il flickering.

Ho aperto un topic nella sezione software per avere alcune delucidazioni appunto su come inserire alcuni parametri ed ho scoperto altre cose molto utili per far si che i propri codici funzionino :smiley:

Dopo aver fatto tutti questi passi da gigante posso dire di aver completato la parte di stampa sui display e di averla ottimizzata al massimo. Se avete altre idee vi prego parlatemene :smiley:

Visto che non vedevo l'ora di cominciare a misurare qualcosa, ho unito tutto (visto che funziona) al programma principale che svolge le letture e sono riuscito a farlo funzionare facendo qualche aggiustaggio.
Per il momento sto facendo le letture senza nessun tipo di media, così da velocizzare le letture.
Sembra funzionare!

Ho due problemi però:

-1: la variazione dei valori non viene cancellata nella maniera corretta;
-2: la stampa del valore massimo che cambia avviene soltanto nel canale in quel momento selezionato da varSel. La stampa però, perché invece il massimo viene salvato su tutti i canali in maniera diversa. Quindi sostanzialmente quando mi muovo con il tasto che cambia varSel mi si "aggiorna" la stampata del valore massimo.

Allego il codice, vorrei fare un video ma in questo momento non riesco.

Multimetro_Pista.ino (17.1 KB)