Ardutester - Arduino Component Tester (INCOMPLETO)

Michele : Gia fatte non lo so, io ad esempio, da buon "smanettone" :stuck_out_tongue: , pensavo di prendere uno di quelle "pinzette" e adattarla alla stazione saldante Ersa che ho gia ... e' una di quelle vecchie, analogiche, lo stilo e' a 24V 60W ed e' ancora perfettamente funzionante, ma le punte "a gradino" che si trovano in giro adesso fanno letteralmente schifo, confrontate con quelle coniche di un tempo (la punta originale era durata 3 anni, a tenerlo quasi sempre acceso, la punta nuova che ho comperato quando la vecchia si e' scasata e' durata 2 mesi, nonostante fosse originale Ersa e pagata una cifra, ed anche quando funzionava, saldava in modo schifoso e non trasferiva il calore in modo adeguato), quindi e' ormai quasi inutilizzata ... almeno la riciclerei per qualcosa di utile :stuck_out_tongue: ... in fondo sia lo stilo originale sia le "pinzette" vanno a 24V e sono da 60W, e la sonda termica di quei cosi non e' che puo essere chissa cosa ... si tratterebbe solo di adattare il connettore originale a quello della stazione :wink:

EDIT: astrobeed, non e' che non la puoi usare ... se lo stilo e' da 35W a 24V, anche se la colleghi ad una stazione da 60W sempre a 24V, te ne assorbe solo 35, di Watt ... il problema semmai e' di scoprire che trasformatore c'e' nella 968 ... se regge il carico dei 60W, allora si puo usarla, se invece non da abbastanza corrente per poter utilizzare uno stilo da 60, rischi di bruciare il trasformatore (a meno di non sostituirlo :wink: )