[WIN] Aggiornam. compilatore IDE 0022-0023-1.0 all'ULTIMA VERSIONE ATMEL

astrobeed:
Il limite di 64k, anzi di 128k, ovvero 64 kword visto che gli AVR usano tale segmentazione per il programma, e di 64k per i dati posti nella flash, è dovuto a avrgcc, è lui ad essere limitato, per i 128k di programma, e bacato per i 64k dei dati.
Detto in altri termini, se con l'attuale versione di Arduino, non importa se 0023 o 1.0, compili un programma per l'ATmega2560 che supera i 128 kbyte per lo sketch, o a dati scritti nella flash oltre i 64k, non funziona sia che lo carichi tramite avrdude e bootloader sia che lo carichi in modo ISP con un vero programmatore hardware, p.e. AVRISP MKII o Dragon.

In un vecchio post tu specificasti meglio questa cosa. Le vecchie versioni di avr-gcc distribuite con l'IDE versione Windows hanno il limite a 64 KB di Flash, le nuove hanno il limite spostato a 128KB (che sono i 64K di word che citi ora) mentre le versioni distribuite nella toolchain di Atmel hanno il limite ulteriormente spostato a 256 KB.

Confermi?

@Mauro:
il link a cui mi riferisco io crea la toolchain completa in una cartella denominata avr, che ha un albero identico alla versione della toolchain inserita nell'IDE versione Windows. Comunque penso sia più utile aprire un thread per soli Pinguini, in modo da non mescolare i problemi della toolchain Linux con i problemi che stanno affrontando in questo thread. Ora provvedo.