Topic permanente di programmazione newbie

Beh, il lavoro è eccezionale se lo consideriamo come GUI per svariati usi, ma mi viene il dubbio che alcune delle funzioni che hai elencato non siano presenti negli LCD veri, o almeno nella libreria liquid.....
Mi riferisco p.es. al fatto che nomalmente la lib lascia intatto il comportamento della ram dell'LCD (non badare a inesattezze tecniche, cogli il succo :D) per il quale se mandi 80 caratteri, i primi 20 riempiono la prima riga, i secondi vanno a capo ma sulla terza riga, poi la seconda e quindi la quarta; io non ricordo di un autoscorrimento sulla stessa riga, mentre la canbcellazione è un discorso a parte, con la tecnica brutale descritta da BB si fa qualsiasi cosa, a prescindere dall'eleganza software.
In definitiva io adotterò il tuo software, ma poi mi sa che la cosa mi servirà poco (se i miei timori sono fondati) per lo stand-alone, dove dovrò riprogrammare tutto ex-novo in quanto le caratteristiche non sono più quelle di un virtual LCD, come doveva essere, ma di un prodotto finito a tutti gli effetti con proprie eccellenti peculiarità
Ho detto strunzate o ho ragione?
Io oggi non ho combinato nulla, la preparazione degli esami dei prox due giorni mi ha portato via un sacco di tempo, poi sono andato in lab ma solo per sistemare bene la meccanica "volante" dell'HV; inoltre dovendo ora procedere con l'erase ho recuperato un Arduino e il programmatore ISP, altrimenti come faccio a sapere se ho davvero cancellato tutto o se mi sto perndendo per il c da solo, come un deficiente :disappointed_relieved:? A dopo.