Libreria SD

Sto cercando di utilizzare lo slot sd della scheda ethernet.

So che per leggere i file dentro l'sd ho bisogno di una libreria.
Ho letto nella reference che devo utilizzare la SD libraries che dovrei avere tra le librerie di defoult.

Dico "dovrei" perchè non cè!!
sapete dirmi dove scaricarla??

Grazie

PS: ho letto che c'è un tizio che ha scritto una libreria aggiuntiva, da far paura, per la micro sd.

Se non sbaglio la libreria si dovrebbe chiamare "sdfatlib" e lui William Greiman.

Petete darmi due notizie su queste librerie magari dove scaricarle e anche due tutorial??

Ciao, io per la sd micro sto usando una libreria chiamata TinyFat che trovi qui:
http://henningkarlsen.com/electronics/library.php?id=37
occhio...é per fat16.

Ho trovato il problema... sono io che sbagliavo xk avevo la versione 0021 del softwear e non la nuova 0022.

BrainBooster:
Ciao, io per la sd micro sto usando una libreria chiamata TinyFat che trovi qui:
Electronics - Henning Karlsen
occhio...é per fat16.

Grazie della libreria che mi hai suggerito!!

adesso proverò a fare qualche esperimento poi se vuoi ci possiamo confrontare XD

CiaoCiao

La SDlib è stata inserita fra quelle di default dell'IDE solo a partire dalla versione 0022 del software ma ciò non toglie che potevi scaricarla a parte ed usarla lo stesso anche con la 0021 :wink:

La TinyFat è buona ma, come ha detto Brain, gestisce solo schede formattate FAT16, ossia max di 2 GB di capacità, mentre l'altra gestisce anche la FAT32, che non ha questo limite.