[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

fabpolli:
Ad una prima lettura sono tensioni in violazione del regolamento :smiley: :smiley: :smiley:

Dove hai visto la clausola che diceva "DECIMAL-POINT IS COMMA" ? ? ? :o :o :o

Guglielmo

P.S.: ... questa la capisce chi ha una certa età ed è passato per il COBOL :smiley: :smiley: :smiley:

zoomx:
Io ho preso un modulo con questo chip su ebay a meno di 5 euro, sarà un falso?

Se è per questo su Aliexpress si trova anche a 1.06 US$ ... ma usare un chip di dubbia provenienza come "riferimento" ... NON mi sembra una cosa molto furba :wink:

Nota che mischiano anche le sigle ... J finale, K finale ... figurati che "monneza" ti rifilano :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

gpb01:
P.S.: ... questa la capisce chi ha una certa età ed è passato per il COBOL :smiley: :smiley: :smiley:

COBOL mi manca ma istruzione simile in FOXPRO l'ho subita anch'io :smiley:

fabpolli:
Ad una prima lettura sono tensioni in violazione del regolamento :smiley: :smiley: :smiley:

Non in America che sono più tolleranti :wink:
dividono tutto per 1000 loro :stuck_out_tongue:
Poi fanno causa ai produttori di forni a microonde perchè non hanno specificato che se ci metti dentro ad asciugare il gatto ti esce leggermente lessato :wink:

ma secondo voi, mettere un pontenziometro tra due breadboard significa collegare un potenziometro un po' su una e un po' sull'altra?

Significa che sei veramente "pignolo"!!! :grinning:

speedyant:
Significa che sei veramente "pignolo"!!! :grinning:

touché :wink:
Per citare Giovanni: "bastardo... e pignolo" :wink:

Un potenziometro ha 3 terminali
Non lo puoi mettere a metà
O un terzo/due terzi o due terzi/un terzo
Oppure equamente su 3 breadboard....

Standardoil:
Un potenziometro ha 3 terminali
Non lo puoi mettere a metà

... basta che distanzi le breadboard ... un pin di qua, uno di la e quello in mezzo nel vuoto ... così diventa veramente un pontenziometro a due arcate :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Guglielmo

Avete visto i nuovi annunci ... QUI ... basati su SAMD11, su ATmega4809 e su nRF52480 ... mah ... ::slight_smile:

Guglielmo

gpb01:
... basta che distanzi le breadboard ... un pin di qua, uno di la e quello in mezzo nel vuoto ... così diventa veramente un pontenziometro a due arcate :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

;D ;D ;D
mi sento in ottima compagnia :wink:

gpb01:
Avete visto i nuovi annunci ... QUI ... basati su SAMD11 o su ATmega4809 ... mah ... ::slight_smile:

Forse la cosa più interessante è il prezzo :wink:

maubarzi:
Forse la cosa più interessante è il prezzo :wink:

... nel senso che è veramente eccessivo :smiling_imp: :smiling_imp: :smiling_imp:

Guglielmo

In realtà alludevo solo alla Arduino Nano Every 8 euro confrontata rispetto alla Arduino Nano da 20 euro

maubarzi:
In realtà alludevo solo alla Arduino Nano Every 8 euro ...

... quella ci sta, e monta anche una bella MCU ... il problema sarà vedere il supporto della comunità (ovvero ... il trasporto di tutte le infinite librerie che ci sono per UNO/MEGA su ATmega4809) ... ::slight_smile:

Guglielmo

Soprattutto i -40!
Certo che "sprecare" un SAMD11 per la sola comunicazione seriale...

speedyant:
Certo che "sprecare" un SAMD11 per la sola comunicazione seriale...

... mah ... dicono:

An SAMD11 ARM Cortex M0+ processor acts as a high performance USB to serial converter that can be re-programmed by skilled users to expand further the applications of this board.

... nel senso "... se ci sai fare, oltre a fare da interfaccia seriale <-> USB, gli fai fare anche altre cose" ::slight_smile:

Guglielmo

speedyant:
Soprattutto i -40!
Certo che "sprecare" un SAMD11 per la sola comunicazione seriale...

Ma il samd11 è la versione berlina del SAMCOUPE'?

maubarzi:
ma secondo voi, mettere un pontenziometro tra due breadboard significa collegare un potenziometro un po' su una e un po' sull'altra?

basta usare uno silder lungo a sufficenza ... :stuck_out_tongue: :smiley: