Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

Ciao a tutti :smiley:
Mi chiamo Emanuele e ho 21 anni.
Sono studente di Ingegneria Elettronica a Udine.

Tramite arduino spero di applicare le conoscenze apprese tramite lo studio; dopo tanta fatica...almeno qualche risultato pratico :grin:
Mi piace applicare delle innovazione sotto l'aspetto dell'informatica e dell'elettronica ai miei altri hobby.
In particolare ora vorrei mettere nelle migliori condizioni "ambientali" le mie due pogona XD
Man mano che aumenterà la mie esperienza tramite la pratica e le vostre risposte mi accingerò a migliorare la vita quotidiana dei miei antiquati genitori sorprendendoli con i miei progetti :stuck_out_tongue:

Ciao e grazie a tutti :slight_smile:

Sorry per aver postato senza prima presentarmi.....
Mi chiamo Luigi e vivo a Perugia, appassionato di elettronica ed informatica e soprattutto radioamatore.
Qualche altra curiosita' su www.ik0yut.it
Saluti

Salve a tutti Sono Marco di Pordenone.
Sono uno studente delle superiori, appassionato di informatica ed elettronica...
Mi sono iscritto anche io nella Comunità.
Grazie a tutti.

PS: scusate se ho pstato prima di iscrivermi......
:sweat_smile: é che non sapevo in che post ci si presentava.

Grazie di nuovo.

Ciao tutti sono Sandro Maffei sono molto... ma molto nuovo del mondo arduino, mi sto dilettando con i touch screen della sainsmart con shield CTE e Arduino due, non sono proprio un novizio di programmazione ma è da tanto tempo che non tocco un pò di codice quindi sono arruginito :stuck_out_tongue:

Salve a tutti,
Mi chiamo Roberto, e sto' cercando di utilizzare il mio Arduino UNO V3 che mi e' stato "regalato" da un amico.
Al momento sia come studio, sia come eventuale utilizzo, sto' provando a realizzare un piccolo gestore di Acquari.
Che altro dire al prossimo post.

Roberto

Ciao a tutti makers!
Mi chiamo Nicholas e con il mio Arduino vorrei entrare nel mondo dei sensori per costruire piccoli robot da compagnia!
Studio Ing. Meccanica e mi sono avvicinato ad Arduino proprio in periodo universitario.
Spero di imparare qualcosa e riuscire a realizzare progetti divertenti e creativi anche se "It's long way to the top if you wanna Robot Rock!"

Buon giorno a tutti, mi chiamo Roger e mi sono da poco avvicinato a Arduino, adoro l' infinita gamma di utilizzi per questo sistema.
Spero di riuscire in breve tempo e con il vostro aiuto a maneggiare con successo l' Arduino anche se per il momento la vince sempre lui.. :roll_eyes: Conto di cominciare con un po di domotica anche se vorrei creare dei dispositivi " Portatili" da utilizzare in auto, in camper ecc.

ciao a tutti ho da poco acquistato il mio primo arduino e mi ha davvero stupito la vasta gamma di progetti realizzabili con esso purtroppo le mie conoscenze su di esso sono molto scarse quindi spero di poter imparare molto su questo forum :slight_smile:

Ciao a tutti, mi chiamo Giacomo, sono delle Marche e ho conosciuto Arduino di recente.

Sono un perito elettronico con la passione per l'informatica che cerco di imparare da autodidatta .... ma non è per niente facile!
So muovermi nel campo dei cirduiti stampati, componenti, circuiteria in generale (la scuola viene in mio aiuto), per il resto spero di trovare info nel web.
Fortunatamente Arduino ha molti appassionati che condividono idee e progetti, e soprattutto una comunity che supporta volentieri chi è in difficoltà :wink:

Ciao

Ciao a tutti, sono Carlo e sto frequentando un corso per app developer. Ho recentemente comprato un Arduino per poterci "giocare", ma nel campo dell' elettronica non so assolutamente nulla. Sto seguendo le istruzioni per i progettini del libro incluso nel kit: funzionano ma non so come. Vorrei fare un progettino di domotica in scala, controllato via Bluetooth da uno smartphone Android, ma penso di aver gia' sbagliato a comprare il modulo BLuetooth HC-06 della Itead (pensavo fosse tipo un plug-and-play senza doverlo connetterlo con tanti cavi) :(. Comunque, spero di essere d' aiuto in futuro e di imparare in fretta approfittandone delle vacanze estive.

Buona giornata a tutti e buone vacanze!

SiriusK:
"It's long way to the top if you wanna Robot Rock!"

Mi piace il tuo spirito Nichols !!! :smiley:

Salve,
mi presento visto che è la prima volta che accedo al forum.
Il mio nome è Stefano e sono un (molto) prossimo sessantenne ingegnere elettronico.
Ho conosciuto Arduino attraverso le riviste Linux, prima come curiosità, poi come possibile soluzione per i miei problemi di controllo.
In effetti le mie necessità di controllo sono un po' "pericolose" perchè ho la necessità di regolare dei fari da teatro.
Conscio della pericolosità (da ragazzo, per piccoli incidenti di operatività, ho avuto stretti incontri sia con la 220 sia con la 380 che, se mi hanno "elettrizzato", non sono stati piacevoli) per ora sono in fase di studio e, tempo lavoro e famiglia permettendo, sto facendo piccoli esperimenti sulla bassa tensione (0-5V) per verificare il principo.
Ho già trovato tutto, ma prima di "passare alla fase Hardware" ne passerà di acqua sotto i ponti!

Stefano

ciao a tutti
sono aldo da palermo ho 38 anni appassionato di elettronica fin da piccolo , ma ho capito che non poteva essere solo una passione
dato che l'elettronica va vanti in maniera veloce e nn si puo' sapere tutto , volevo fare un lavoro di questa passione , ho deciso di dedicarmi al campo elettrico , dove riesco a lavorare senza problemi .
anni fa ho sentito parlare di arduino e solo adesso mi sono deciso a voler apprendere il funzionamento e cercare di fare qualcosa grazie al vostro aiuto :).
un ciao a tutti voi
grazie per l'attenzione che mi avete dedicato .
aldo

Ciao a tutti
Mi chiamo Ottavio e ho 41 anni.

Mi piace sperimentare con arduino.
Mi diletto nella programmazione c++ e nell'elettronica digitale.

Ciao e grazie a tutti

Ciao a tutti gli utenti del forum mi chiamo William sono di VR ho 33 anni e su alcuni forum mi conoscono col nome di Willy_80, sono un Perito elettrotecnico quindi di elettronica a scuola ho studiato poco se non quell'elettronica applicata a circuiti di fornitura quindi rifasamenti e inverter per motori asincroni trifase ma l'elettronica vera e propria mi ha sempre affascinato proprio come la programmazione di software ed essendo un appassionato di matematica con gli anni mi sono trovato a fare più il programmatore che l'elettricista...
Ora da circa 8 anni lavoro nell'ambito dei macchinari industriali cnc e sono responsabile software in una ditta che li produce.
Ho una discreta conoscenza del vb.net e praticamente nulla di C ma da quel che vedo non credo sia impossibile considerando che io farò cosette semplici non credo mi servirà conoscere a fondo il C per produrre i miei sketch.
Ho acquistato una scheda Arduino Leonardo e il mio intento è quello di crearmi una mia piccola CNC partendo da 3 assi e magari arrivando fino ai tanto agoniati 6 e qualche altro bel giochino sfizioso, chissà, vediamo....

Ciao a tutti, sono Giuseppe, ho 15 anni e scrivo da Foggia.
Studio informatica da autodidatta da un anno, e programmo in python e java. "Programmo" per modo di dire: benché abbia studiato la teoria, é la pratica, o per meglio dire l'esperienza, che mi manca :stuck_out_tongue: (ho anche basi di c/c++, imparati all'uopo per Arduino)
In elettronica invece son messo male, cerco di studiare le basi ma per me toccare con mano i componenti è una novità... Mi sono iscritto al forum per chiedere banalmente aiuto per il mio primo progetto "serio", quindi ci si sente sul topic che apro tra poco!

Salve a tutti sono un appassionato di elettronica e conosco un po di proramazione in C sto iniziando ora le prime esperienze con l'Arduino Uno.

Salve a tutti!
Sono un Ingegnere gestionale dell'informazione e mi sono buttato dentro questo mondo a capofitto per risparmiare su un progetto di cui ho già aperto un topic! Ringrazio in anticipo già tutti!

Grazie mille
Stefano

Salve a tutti.
Sono Alessandro (Sandro per gli amici) bazzico in elettronica da 40 anni (praticamente dall'era delle valvole!) e ho progettato e realizzato una infinità di schede, soprattutto analogiche, avvalendomi dell'aiuto di amici esperti quando era necessario un microprocessore (dallo Z80 ai più recenti DSPIC); poichè vorrei imparare a far qualcosa da solo ho pensato alla piattaforma Arduino, che mi sembra la più semplice e meglio documentata. Metto a disposizione, se serve, la mia esperienza in analogica, sperando di essere utile.

ciao.

Mi chiamo Marco, ho 32 anni, e da poco mi sono affacciato al meraviglioso mondo di arduino.

Le mie conoscenze di elettronica ed elettromeccanica sono poche e rudimentali, ma mi appassiona la programmazione a computer.

Mi piace tutto ciò che implica la misura dell'ambiente naturale, il volo, l'acqua.

A presto
M