Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

Buongiorno a tutti mi presento sono lucio, come faccio ad aprire un thread?

Salve a tutti!!!
Sono Alan, sono di Ferrara (FE), sono perito elettronico, anche se momentaneamente il mio lavoro riguarda tutt'altro, e mi sto avventurando ora nel mondo di arduino, i miei obbiettivi con questa board sono la domotica e il modellismo, ma al momento i miei progetti sono soprattutto nella mia testa.....
beh ci si vede in giro per il forum
Alan

Ciao a tutti!Mi sto affacciando al mondo arduino sia per lavoro che per hobby. Ciao ciao

```
**Ciao a tutti sono Gabriel-99
amo programmare |Visual studio, C, C++, HTLM, Assembly, Dos, ecc...| 
e da un anno che mi sto interessando ai Firmware cominciando con Arduino .
mi sono inscritto da poco nel forum anche se e da tanto che uso Arduino.
mi sono inscritto per la necessita di fare domande e discutere.

CIAO A TUTTI.**
```
[/color]
:drooling_face: :drooling_face: :drooling_face: :drooling_face: :drooling_face: :drooling_face: :drooling_face:

salve a tutti,
mi chiamo Michele e sono un appassionato di arduino. Sono il classico adulto che a 31 anni si è reso conto di aver sbagliato scuola alle superiori, in quanto ho sempre saputo di essere appassionato di elettronica, ma x cause varie e vicissitudini mi sono diplomato in meccanica all'iti anzichè elettronica o eleettrotecnica.
Chiedo pure venia onestamente perchè ho postato prima di presentarmi :). spero mi si apra ancora di piu questo mondo e se avessi dei dubbi, che possa risolverli almeno in part con l'aiuto di tutti voi! un saluto, Michele

Salve a tutti!
Mi chiamo Antonio,ho 14 anni e vengo da Crotone...
Sono sempre stato attirato dall'elettronica e dalla robotica ma non ho mai "creato" qualcosa di "significativo", fino a quando mio cugino che studia ingegneria robotica mi fece conoscere meglio questo mondo,così acquistai un Arduino 2009 e da allora sono sempre più curioso di conoscere e approfondire le infinite possibilità di creare un qualcosa di nuovo ed originale...

Salve a tutti mi chiamo Michele e sono di Bari, ho acquistato arduino quasi un anno fa e salvo qualche prova non ho avuto il tempo di studiare bene le sue potenzialità. Mi piacerebbe combinare le mie conoscenze informatiche di programmatore con le potenzialità di Arduino per creare qualcosa di sfizioso e chissà anche utile

Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe. Sono alla prime armi con Arduino Uno (i classici esperimenti da kit). :blush:
Ho costruito un agitatore magnetico e sto cercando di implementare anche una pellicola riscaldante in modo da mantenere la temperatura costante del liquido. Il tutto comandato da Arduino. Ho aperto un post nella sezione hardware, spero possiate aiutarmi. Grazie a tutti!

Ciao a tutti mi chiamo daniele e sono felicissimo di entrare a far parte di questo meraviglioso mondo. :slight_smile:

Ciao,

Mi presento.....
Fabio
Il mio lavoro riguarda l'automazione industriale con PLC
Sto cercando di ampliare la mia mente, ma con il C++ mi perdo un pò!!!!

Spero di riuscire a fare qualcosa con le Vs spiegazioni!!!!

caspita in italiano non ci credo...

ciao a tutti io sono Carmelo G. e mi sto divertendo a creare un sistema online per collegare arduino via web e via seriale controllarlo , generare grafici, e altro

www.dataino.it

Salve a tutti , mi presento

Sono Vincenzo e studio ingegneria informatica a Torvergata , per il mio progetto di tesi sono alle prese con arduino e la sue grandi capacita'! Ciao a tutti!

salve gente!
mi chiamo manuel e studio a vienna. nel mio tempo libero pasticcio con piccoli progetti eletronici...
mi sono iscritto a questo forum perche ho un problema con il mio arduino e spero di trovare qua qualcuno che mi puo dare una mano.
pur studiando eletrotechnica non so come procedere, ed é il perfetto esempio per NON TUTTO SI IMPARA A SCUOLA!!!

Bonsoir!
Sono Dario da Pisa, 21 anni, appassionato di musica e sound engineering.

ciao a tutti io sono Kevin!
sono un giovane e appassionato di informatica ed elettronica.
mi sono diplomato come perito informatico e ora frequento Ingegneria Informatica al secondo anno.
Da quando ho scoperto arduino non ho più spesso di interessarmi e fare ricerche e ora sto progettando una centrale per antifurto.

ciao a tutti!!
mi chiamo Stefano, studio ingegneria elettrica e mi piace smanettare con tutto ciò che può essere automatizzato!
spero di poter dare una mano a chi ne avrà bisogno!

ciao a tutti!

Salve a tutti,

Sono Dario, programmatore di (vicina) professione e appassionato di ambiti molto diversi tra loro (PC, Videomaking, Pipe/Sigari, Tattiche di guerra, Medicina...).

Mi sto avvicinando ad arduino con la speranza di imparare qualcosa sull'elettronica poichè è un ambito che mi interessa molto ma di cui non ci ho mai capito quasi nulla (dopo 3 anni ancora sbaglio i partitori =( ).

Ciao a tutti, sono Giulio, scrivo da Firenze. Mi sono avvicinato ad arduino sperando di imparare meglio l'elettronica "pratica" e per fare qualche passo in avanti nella programmazione. Devo dire che sono rimasto affascinato dal mondo dei makers, ho già in mente qualche progetto che spero di portare avanti anche qua con l'aiuto di tutti..
Ciao!

Ciao, mi chiamo Amir. Sono di Torino.
Dopo un po' di tempo passato a giocare con il software ho deciso di avvicinarmi all'hardware. Al momento con Arduino monitoro la mia serra di piante tropicali e carnivore.

Purtoppo sono una capra quando si tratta di resistenze, transistor e altra roba esoterica, spero di imparare dagli utenti del forum

Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti.
Chi non ha dimestichezza con i forum può leggere il regolamento che, oltre a contenere le norme da rispettare, contiene anche una piccola guida sull'uso degli strumenti che il forum mette a disposizione.