Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

Ciao a tutti sono Matteo vengo da roma :smiley:

Salve a tutti mi chiamo Davide e studio Informatica al 5 anno di un ITIS e vengo dalla Sardegna. Mi piace il mondo dell'informatica sopratutto la parte che riguarda l'hardware. Mi piace anche l'elettronica programmata. :slight_smile:

Ciao a tutti, mi chiamo Alberto e mi sto avvicinando la prima volta la mondo di Arduino. Spero di poter imparare molto e, magari in futuro, contribuire attivamente :slight_smile:

Ciao a tutti! Mi chiamo Luca e sono un giovane (19 anni) di Bergamo. Ho conosciuto questo Arduino poco tempo fa, perchè mio fratello ha realizzto un prototipo per la tesi di Laurea (ing. informatica). Ora io sto studiando a Ing. meccanica, e sono riuscito a rispolverare la scheda Arduino 2009. Sono molto entusiasta, ho fatto i primi esperiemnti e non vedo l'ora di realizzare qualcosa di più complesso. Premetto che ho gia una buona base di C...Sapete indicarmi qualche sito dove possa trovare progetti da realizzare man mano sempre più difficili?

P.s: ho sempre sognato di realizzare qualcosa di "volante" e poterlo programmare interamente...Io ora sono all'inizio ma il cosiddetto "quadricottero" è un'impresa così difficile? (Poi ci sarebbe la mongolfiera con arduino..)...:stuck_out_tongue:

Grazie, aspetto info e consigli :slight_smile:

Salve a tutti sono Luca, sono da sempre appassionato di programmazione. Ho letto su internet un pò di tempo fa di arduino e le cose che si possono fare con questa semplice interfaccia... sono rimasto stupito...!! un mondo meraviglioso!! ciaooo!!

Salve a tutti...Sono Rocco, e sono appena entrano nel mondo di arduino! :wink:

Habe:
Ciao a tutti! Mi chiamo Luca e sono un giovane (19 anni) di Bergamo. Ho conosciuto questo Arduino poco tempo fa, perchè mio fratello ha realizzto un prototipo per la tesi di Laurea (ing. informatica). Ora io sto studiando a Ing. meccanica, e sono riuscito a rispolverare la scheda Arduino 2009. Sono molto entusiasta, ho fatto i primi esperiemnti e non vedo l'ora di realizzare qualcosa di più complesso. Premetto che ho gia una buona base di C...Sapete indicarmi qualche sito dove possa trovare progetti da realizzare man mano sempre più difficili?

P.s: ho sempre sognato di realizzare qualcosa di "volante" e poterlo programmare interamente...Io ora sono all'inizio ma il cosiddetto "quadricottero" è un'impresa così difficile? (Poi ci sarebbe la mongolfiera con arduino..)...:stuck_out_tongue:

Grazie, aspetto info e consigli :slight_smile:

Benvenuto Luca

dracula36:
Salve a tutti sono Luca, sono da sempre appassionato di programmazione. Ho letto su internet un pò di tempo fa di arduino e le cose che si possono fare con questa semplice interfaccia... sono rimasto stupito...!! un mondo meraviglioso!! ciaooo!!

Doppio benvenuto (quanti luca...)

roccodj:
Salve a tutti...Sono Rocco, e sono appena entrano nel mondo di arduino! :wink:

Benvenuto Rocco

Benvenuti ^^

Ciao a tutti mi chiamo jonny e sono un appassionato di robotica e di tutto ciò che e tecnologico. be che dirvi se posso aiuto volentieri tutti...arduino e un mondo nuovo per me ma sento che posso farcela xche in poche settimane sono gia riuscito a scrivere un codice funzionante.... :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

ciao a presto

Ciao a tutti,
mi presento sono Gabriele vivo a Genova e dal nick i più avranno intuito che sono un radioamatore.
Nella vita mi occupo di automazione navale ed elettronica ma professionalmente non ho mai avuto contatti con questa piattaforma.
Da vari progetti visti nel mondo OM mi sembra interessante ed ho quindi deciso di interessarmi alla questione.
Il tempo è sempre poco e non so se e quando potrò contribuire attivamente alla community sicuramente all'inizio cercherò di attingere più informazioni possibili.

Cordiali saluti.

Salve a tutti mi chiamo Isaia e sono di Verona :slight_smile:

Ho da poco scoperto Arduino e devo dire che mi si è aperto un mondo, purtroppo non sono un fine conoscitore dell'elettronica, ho giusto le basi ma molti concetti ancora mi sfuggono, però nella programmazione me la cavo un po' di più, anche qui non ne sono un fine conoscitore, però sono abbastanza portato, anche perché lavoro con linguaggi Html,Php,Java,Mysql ecc... quindi mi sono trovato ad apprendere abbastanza bene la parte programmativa.

Aspettatevi molte domande ragazzi soprattutto sulla parte elettronica e non voletemene :blush:

Buon divertimento a tutti!

@jonnyy
@iz1pk
@Akuma

Un benvenuto a tutti quanti :slight_smile: :grin:

Salve a tutti!
Mi chiamo Giovanni, ho 25 anni e sono in fuga da mamma Parallax :roll_eyes:
Sono un liutaio, son qui perché nuove soluzioni per dar voci diverse al legno :slight_smile:

Ciao bella gente! Mi chiamo Davide, sono di Verona, e naturalmente mi sono iscritto perchè sono una testa dura e ho bisogno di aiuto! 8)
Adesso che mi sono presentato vado subito, subito a fare qualche domandina che il mio arduino uno non fa quello che voglio io.
PS
ho cazzeggiato in una scuola professionale di elettronica dopo le medie ma il mio Alzaimer mi ha fatto dimenticare praticamente tutto :astonished:

Ciao a tutti , mi sono appena iscritto e non ho ancora comprato una scheda arduino. Sono qui proprio per capire se quello che voglio fare posso farlo con Arduino.

Ciò che devo fare è sviluppare un'app per android che si connetta tramite rete locale quindi wifi (arduino connesso via wifi o cavo lan)

Ecco le cose che vorrei interfacciare ad Arduino ed all'applicazione:

  1. possibilità di accendere e spegnere 5-6 led e spegnerli anche tutti assieme
  2. possibilità di accendere, spegnere e magari anche variare l'intensità di una ventola ( per esempio una di quelle per pc)
    3)inviare all'app android i valori del sensore di temperatura/umidità
    4)comandare un lettore mp3 (in pratica vorrei collegare i tasti del lettore mp3 in qualche modo ad arduino così da poter comandarlo da remoto: mi sembra la soluzione più semplice per poter sentire la musica)

Leggendo un po' qua ed un po' la quello che ho capito è che queste cose si possono fare, non ho la certezza del fatto che si possano fare contemporaneamente con un arduino UNO e che si possano inviare i dati ad un app android attraverso la rete locale.
Potrebbe andarmi bene anche se si potesse fare il tutto con due arduino uno.

Salve a tutti,
mi chiamo Michele Lizzit, ho 14 anni e ho appena iniziato il primo anno di liceo scientifico. Mi sono appena iscritto al forum ma lo seguo già da diverso tempo. Uso Arduino da 3 anni; ho realizzato diversi progetti, l'ultimo dei quali l'ho presentato alla Maker Faire Rome. Molte volte, anche grazie alle informazioni trovate in questo forum, sono riuscito a risolvere i problemi incontrati; stavolta non sono proprio riuscito a trovare una soluzione e chiedo il vostro aiuto.
Grazie

Ciao a tutti,
mi chiami Stefano e sono di Modena, adoro tutto ciò che si può programmare!!!

Di mestiere faccio il programmatore FW e nel tempo libero sviluppo progettini che possano acchrescere anche le mie conoscenze in elettronica.

Un salutôooooooô!!!!!! :slight_smile:

Ciao a tutti,

mi chiamo Michele e Arduino mi sta dando l'occasione di tornare a quella che era la mia passione da ragazzo, l'elettronica, studiata taaaanto tempo fa.
Essendo passato un bel pò di tempo dalla scuola, spero di riuscire a ripescare quelle nozioni che non ho più usato....
Nella vita mi occupo a tempo pieno di Information Technology, principalmente reti e sistemi.

Corro a setacciare il forum sperando di essere anche io di aiuto :slight_smile:

Salve a tutti, sono Francesco, ho 18 anni, da poco ho potuto mettere mano su arduino per poter affrontare un progetto abbastanza impegnativo :smiley: