programmare il 644 ... ma come????

Sarebbe ora interessante vedere la tua prova col 1284P, se e quando ti arriva. Una sola info: il tuo convertitore MCP2200 lo hai realizzato sul mio schema o hai apportato modifiche particolari? Nella versione che ho dato alla Rivista ho messo il C in serie al DTR (RTS in realtà....) però ho previsto anche un jumper a saldare, in parallelo ad esso per bypassarlo in situazioni come questa.

Ma,l'ho ordinato questa mattina tramite un amico che ha un negozio di comp,aveva da chiudere un ordine ad RS e gli ha infilato il mio chip,comunque spero mi arrivi presto. Per quanto riguarda l,MCP2200 ho fatto una nuova scheda dove posso sia ponticellare il condensatore con un jumper che la resistenza da 1K (famosa)che in alcune situazioni particolari poteva dare fastidio ma lo schema è lo stesso tuo.
Le prove che ho fatto io sul 644 sono state fatte da portatile e non da fisso.
Ora a parte tutto non entro troppo in merito all'architettura di un micro in quanto sono ignorante ma se è prevista la programmazione seriale è giusto che essa debba funzionare e visto che così non è il problema lo hanno loro (atmel) e dovrebbero a mio parere risolverlo o quanto meno trovare una soluzione che sia sempre funzionale.