proposta di riassunto!

ciao a tutti, in occasione del nuovo forum e del fatto che tutti i topic sono stati cancellati proporrei una cosa:
tutti i progetti vari iniziati potrebbero essere ricreati (come la domotica o la cnc o la nuova reprap) riassumento le centinaia di pagine di post precedenti in un solo post.

in poche parole ricreiamo i topic di prima ma riassumiamo fin dall'inizio :wink:

riassumento le centinaia di pagine di post precedenti in un solo post.

XD

..uno deve prendersi un weekend di ferie per rileggere tutto e fare un riassunto in 1 post

anche 2 :slight_smile:
ma uno che lo segue come il creatore (non ricordo chi :smiley: ) o molti utenti (ad esempio guglio se l'era riletto da noi si dice "che bom temp") che l'hanno seguito sarebbero capaci di fare un riassunto :slight_smile:

comunque queste faccine sono orribili :smiley:

Andava fatto un riassunto prima o poi anche se il forum non fosse cambiato a mio avviso, un post di 20 pagine inizia a essere un po' confuso! Bella di nuovo forum tutto da capire :smiley:
(E soprattutto gli shortcut che sono gli stessi di firefox, cosi' che il mio ALT+S non funziona)

superlol:
anche 2 :slight_smile:
ma uno che lo segue come il creatore (non ricordo chi :smiley: ) o molti utenti (ad esempio guglio se l'era riletto da noi si dice "che bom temp") che l'hanno seguito sarebbero capaci di fare un riassunto :slight_smile:

comunque queste faccine sono orribili :smiley:

Guglio!? Io non lo conosco!

superlol:
tutti i topic sono stati cancellati proporrei una cosa:

Ciao a tutti

volevo specificare che i post non sono stati cancellati:

  • Il vecchio forum è al suo posto di sempre in read-only cosi i numerosi link che sono sparsi per mezzo web continuano a funzionare
  • Inoltre è stato importato il contenuto del vecchio forum cosi se uno fa una ricerca trova anche i vecchi post

Avendo cambiato radicalmente la struttura del forum era un po' complicato rimappare tutto.
Lo stesso vale per i messaggi privati, abbiamo provato ad importarli ma il 50% dei files erano corrotti.

Questo forum nuovo può solo migliorare mentre quello vecchio era arrivato al limite da una vita... Non vi immaginate neanche quanti mesi di lavoro per creare il sistema di profilo centralizzato , creare i plugin per il forum, i wiki e soprattutto lo store.
Inoltre quando la migrazione sarà finita e tutti si saranno dimenticati del vecchio forum potremo attivare molte funzioni che il profilo centralizzato ci permette di creare molto velocemente.

m

Massimo_Banzi:
Non vi immaginate neanche quanti mesi di lavoro per creare il sistema di profilo centralizzato , creare i plugin per il forum, i wiki e soprattutto lo store.
Inoltre quando la migrazione sarà finita e tutti si saranno dimenticati del vecchio forum potremo attivare molte funzioni che il profilo centralizzato ci permette di creare molto velocemente.

m

Dato che sono nuovo, mi limito solo a farvi miei più sinceri complimenti per la migrazione e per la ristrutturazione dei contenuti.
Quando potete, sarei curioso di leggere (magari con un post nel blog) cosa bolle in pentola: profilo centralizzato, wiki, lo store (olè!) e i plugin...!

Massimo_Banzi:

superlol:
tutti i topic sono stati cancellati proporrei una cosa:

Ciao a tutti

volevo specificare che i post non sono stati cancellati:

  • Il vecchio forum è al suo posto di sempre in read-only cosi i numerosi link che sono sparsi per mezzo web continuano a funzionare
  • Inoltre è stato importato il contenuto del vecchio forum cosi se uno fa una ricerca trova anche i vecchi post

Avendo cambiato radicalmente la struttura del forum era un po' complicato rimappare tutto.
Lo stesso vale per i messaggi privati, abbiamo provato ad importarli ma il 50% dei files erano corrotti.

Questo forum nuovo può solo migliorare mentre quello vecchio era arrivato al limite da una vita... Non vi immaginate neanche quanti mesi di lavoro per creare il sistema di profilo centralizzato , creare i plugin per il forum, i wiki e soprattutto lo store.
Inoltre quando la migrazione sarà finita e tutti si saranno dimenticati del vecchio forum potremo attivare molte funzioni che il profilo centralizzato ci permette di creare molto velocemente.

m

sisi, ci sono anche in fondo al nuovo forum i vecchi noto, volevo solo intendere che visto che si riparte da 0 e d'ora in poi si creeranno topic su questo forum di mettere magari i riassunti di tutto quello detto in topic kilometrici che erano nel vecchio forum..

in'oltre una specie di FAQ:
molti chiedono dei controller MIDI, molti sulle comunicazioni seriali e non (io sono in entrambe le categorie :smiley: ) molti altri delle CNC e ancora altri dei display e i vari modi di comandarli e quindi creare un topic magari chiuso dopo il post che rimandi a un topic contenente tutto l'argomento (insomma solo un messaggio non basterebbe).

mi propongo io stesso di creare questo topic e aggiornarlo, ovvio inizia a diventare complicato il forum ma diventerà più ordinato e molto più redditizio a mio parere :wink:
scusate se mi sono spiegato male

Massimo_Banzi:
Inoltre quando la migrazione sarà finita e tutti si saranno dimenticati del vecchio forum potremo attivare molte funzioni che il profilo centralizzato ci permette di creare molto velocemente.

Cosa vuol dire? che non sarà più consentito il log nel vecchio forum?

Sicuramente non potrai più loggarti nel vecchio forum come utente ma tutti i topic rimarranno visibili. (probabilmente le pagine verranno convertite in html statico per velocizzare etc)

con "tutti si saranno dimenticati del vecchio forum" intendevo che : Molte persone non amano il cambiamento... qualunque cambiamento.. anche se odiavano il vecchio forum alla fine si lamentano di ogni cambiamento sia in bene che in male.. questo genera un certo volume di dibattito... tra un mesetto si saranno abituati al nuovo forum, inizieranno ad apprezzarlo e avremo la possibilità di introdurre nuove funzioni migliorie etc..

nel frattempo ogni critica costruttiva è la benvenuta!

grazie a tutti del supporto

m