ABC - Arduino Basic Connections

Il mio post è sparito? Dicevo che le schede con background rosso costeranno 10€/cad. di inchiostro :smiley:

cece99:
Il mio post è sparito? Dicevo che le schede con background rosso costeranno 10€/cad. di inchiostro :smiley:

E sono poco leggibili. Almeno smorzerei la tonalità del rosso. :smiley:

:smiley:
Te figurati quando li ho disegnati...

Mi sono improvvisato grafico... mi sembra un colore meno accecante :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Cece, sempre 10€ spendi..... diciamo che pighi potrebbe ottenere lo stesso un ottimo effetto di "alert" con una semplice doppia cornice rossa esterna e i vari teschi distribuiti opportunamente; sono comunque elementi di differenziazione immediati rispetto a tutte le altre schede.

Inoltre se la si stampa su stampanti monocolore credo risulterà illeggibile

Testato:
Inoltre se la si stampa su stampanti monocolore credo risulterà illeggibile

Stampare queste schede in monocromatico sarebbe un delitto, molte cose risulterebbero illeggibili e si perderebbe il colpo d'occhio grafico dato dall'utilizzo dei colori come "simboli".

io aspetto la nuova versione del libricino, poi non mi registro al suo sito, e giu' con polemiche sul mancato invio del tracking a chi non soggiace ai ricatti comerciali, poi il libro che non arriva ecc ecc, classico repertorio :stuck_out_tongue_closed_eyes:

@cece
La tua rielaborazione mi sembra più scioccante della mia :smiley:

Ciao Michele e grazie per l'apprezzamento. Tra l'altro mi sto scontrando con un problema non da poco: Con i daltonici! Più di uno (due :grin:) mi hanno chiesto una versione "accessibile" dei pinout e delle basic connections; qualcosa ho pensato, adesso con calma mi dedicherò.

Testato:
io aspetto la nuova versione del libricino, poi non mi registro al suo sito, e giu' con polemiche sul mancato invio del tracking a chi non soggiace ai ricatti comerciali, poi il libro che non arriva ecc ecc, classico repertorio :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Spero di non passare il calvario precedente :smiley:
Se mai ci sarà una nuova versione sarà venduta direttamente (già stampata, controllata e soprattutto inviata dall'Europa!)

Bene ragazzi,
la prossima settimana non ci sarò, mi sono preso cinque giorni di ferie da dedicare esclusivamente a mia moglie (Poi sono apposto per un altro anno :grin:) quindi ci si sente tra una decina di giorni. Grazie a tutti,

Alberto

pighixxx:
la prossima settimana non ci sarò, mi sono preso cinque giorni di ferie da dedicare esclusivamente a mia moglie (Poi sono apposto per un altro anno :grin:)

Spero per te che LEI non legga i tuoi post sul forum :grin: :grin: :grin:

pighixxx:
@cece
La tua rielaborazione mi sembra più scioccante della mia :smiley:

:disappointed_relieved: :disappointed_relieved: :disappointed_relieved:

pighixxx:
Ciao Michele e grazie per l'apprezzamento. Tra l'altro mi sto scontrando con un problema non da poco: Con i daltonici! Più di uno (due :grin:) mi hanno chiesto una versione "accessibile" dei pinout e delle basic connections; qualcosa ho pensato, adesso con calma mi dedicherò.

Fai +1 ai daltonici :wink:

il libricino per i daltonici e' il minore dei problemi, tanto sbagliano le resistenze :slight_smile:
per il discorso stampa non hai mai pensato anche ad una versione con i pinout ?
io comprero' tutte le versioni che fai :slight_smile:

Testato:
io comprero' tutte le versioni che fai :slight_smile:

E si lamenterà di ogn'una ]:slight_smile: :grin: :grin: :grin:

(si scherza, ovviamente)

solo critiche costruttive :stuck_out_tongue_closed_eyes:

nid69ita:
Spero per te che LEI non legga i tuoi post sul forum :grin: :grin: :grin:

Mia moglie è una santa, basta pensare che mi sopporta :smiley:

Testato:
(cut)
per il discorso stampa non hai mai pensato anche ad una versione con i pinout ?
io comprero' tutte le versioni che fai :slight_smile:

Ho una mezza idea in testa. Farei un formato più grandino (per intenderci A5) con sempre le schede plastificate ma ad anelli; Uno ha quindi la possibilità di spostare le schede a proprio uso e consumo e soprattutto aggiungerne di nuove.

https://www.google.it/search?q=colorblind+palette

il problema è che esistono millemila tipi di daltonia, il che vuol dire che affidarsi al "codice colori" è generalmente malo.

Alberto, hai letto questo mio intervento?

Novità :smiley:

E' disponibile in versione alfa un motore di ricerca per trovare lo schema adatto alle proprie esigenze facendo semplici domande. L'indirizzo è www.pighixxx.com/else.

BraUissimo :slight_smile:

Grazie :smiley:
Non so se hai letto l'altro thread. (Pinout Diagram - #277 by pighixxx - Megatopic - Arduino Forum)
Adesso è un po' crudino come motore di ricerca ma un po' alla volta lo sto migliorando.