Misuratore Ampere / Volt / Continuità per pista Slot

Le macchine vanno in un solo verso si.

Non ho idea ma sarebbe interessante misurarlo sul circuito, per avere anche idea se un motore è buono, in base a come va e quanto assorbe. Assorbimento di picco si parla di 8 Ampere per motori molto molto spinti e lavorati. Sul mio comando ho un transistor MJ802 (100 Volt, 200 Watt, 30 Ampere) e se non uso un dissipatore o una ventola comincia a scaldare, per dare una specie di paragone.

Con la programmazione imparo facendo domande. Guarda questo topic: Orologio \ Sveglia DCF77 RTC 6 digit 7 segmenti - Generale - Arduino Forum

Il salvataggio dei dati non sono sicuro che serva, temperatura e umidità interessano per la sessione di tutti e servono solo come indice in relazione ai tempi. D'estate i tempi si alzano, d'inverno si abbassano. E' più che altro per capire quanto lenta è la pista rispetto al tempo ideale.

Mi interessa contare quante volte esco di pista da un reset e al massimo quanto tempo ho perso per tutte le uscite che ho fatto, magari salvando il tempo perso per ogni uscita. (corriamo in 4 alla volta, ogni 3 minuti cambiamo corsia, quindi sarebbe da resettare ad ogni cambio corsia. durante la corsa ci sono dei "ponti", ovvero togliamo la corrente perché un commissario sta sistemando le auto uscite di pista e ci mette troppo tempo, oppure c'è stato un incidente grosso, oppure le auto escono in posizioni scomode. naturalmente quando c'è il "ponte" si deve fermare il conteggio del tempo di uscita, perché sono tutti fermi.)

Perché eccessivo SPI e multiplex mentre una MEGA2560 no? Non ho problemi a farmi PCB.