Naked MEGA2560 low cost

Mi si sono liberate 15 schede, la persona che doveva prenderle è sparita e non ha mai provveduto a regolare la situazione, chi è interessato me lo faccia sapere in p.m.

Sempre disponibile con pagamento paypal

10,9 per me.

Onde evitare danni costimi chiedo conferma, se prevedo un connettore per la riprogrammazione sfruttando i pin in linea presenti sulla sinistra nella foto del link del post #1, per non dover eliminare l'alimentazione poteri prevedere un connettore 4 pin, DTR, TX, RX e GND per mettere in comune i GND tra alimentazione e convertitore usb/seriale.
Quindi alimenterei la scheda da EXT5V e relativo GND e quando mi serve riprogrammare connetterei loo strip a 4 pin e tutto dovrebbe funzionare, giusto?

Allora. Delle 15 schede avanzate posso ordinarne 10 e rotte per me?

Salve ero in procinto di acquistare una mega 2560 per iniziare la mia esperienza con arduino, a quanto ho capito questa è una versione migliorata usabile anche per uso domotico a differenza di arduino mega che è solo per prototipi. Esatto? Se è così e ce ne sono disponibili sarei interessato all'acquisto di due pezzi. Attendo notizie grazie.

pighixxx:
Allora. Delle 15 schede avanzate posso ordinarne 10 e rotte per me?

Si ne ho ancora disponibili 13.

fabpolli:
Quindi alimenterei la scheda da EXT5V e relativo GND e quando mi serve riprogrammare connetterei loo strip a 4 pin e tutto dovrebbe funzionare, giusto?

Dal connettore per la programmazione tramite bootloader, UART 0, puoi anche alimentare la scheda, se è già alimentata in altro modo basta che colleghi solo GND, Tx, Rx e DTR.
USB5V e EXT5V in realtà sono in parallelo, è la stessa pista riportata su due punti diversi.

Next1level:
a quanto ho capito questa è una versione migliorata usabile anche per uso domotico a differenza di arduino mega che è solo per prototipi. Esatto?

Questa è una versione ridotta ai minimi termini della Mega2560, non è la stessa cosa, p.e. non c'è l'adattore USB-UART, devi usarne uno esterno se vuoi far dialogare la scheda con il pc.
La scheda è certificata per uso industriale/civile/professionale come semilavorato, devo ancora compilare tutte le relative scartoffie che saranno rese disponibili a breve, ovvero se puoi integrarla in un tuo device, però da sola non basta per superare le varie normative per un prodotto finito, va integrata su una apposita carrier, a cura di chi usa il modulo, che risponde alle varie normative relative alla destinazione d'uso.
Mi spiego meglio, se pensi di poter usare questo modulo collegandoci delle schede relè cineserie e in questo modo realizzare un impianto domotico a norma sei completamente fuori strada. :slight_smile:
La differenza sostanziale tra questo modulo e una normale Mega2560 è che puoi usarlo in un prodotto destinato alla vendita, la Mega2560, originale o clone/compatibile che sia, no.

Ok astrobeed allora mi sa che non fanno al caso mio e cmq ci vorrebbe quantomeno una base non come me che sono Zero. Grazie comunque per la disponibilità.

Grazie per la conferma, ne approfitto per allegare la libreria con il componente della NakedMEGA che ho fatto. Premetto che sono poco esperto (per non dir di meno) quindi sicuramente ci saranno cose migliorabili nel componente (già così com'è segnala warning nella board perché il bordo è troppo vicino ai pad dei fori). A me serviva principalmente il footprint per vedere se riuscivo ad incastrrarla tra gli altri componenti del mio progetto!

NakedMEGA.zip (3.21 KB)

fabpolli:
Grazie per la conferma, ne approfitto per allegare la libreria con il componente della NakedMEGA che ho fatto. Premetto che sono poco esperto (per non dir di meno) quindi sicuramente ci saranno cose migliorabili nel componente (già così com'è segnala warning nella board perché il bordo è troppo vicino ai pad dei fori). A me serviva principalmente il footprint per vedere se riuscivo ad incastrrarla tra gli altri componenti del mio progetto!

ma la si può utilizzare in eagle?! se si è fantastico. pensandoci bene l'estensione è quella giusta..

Sempre in attesa della conferma delle mie 10. Il pagamento è già stato fatto.

Te lo avevo già confermato qualche post sopra. :slight_smile:

miky_police:
ma la si può utilizzare in eagle?! se si è fantastico. pensandoci bene l'estensione è quella giusta..

Certo che è utilizzabile in Eagle, la libreria l'ho creata con Eagle 8.4, se riesco oggi metto una versione aggiornata che elimina il problema del DRC (ho spostato di layer il bordo ma non so se è corretto).
Mi resta il dubbio di come fare un componente con i pad inutilizzati eliminabili

Arrivata adesso conferma dal service, le schede sono pronte per la spedizione, pertanto dovrebbero andare al corriere in giornata, al massimo domani, arrivo previsto per fine settimana.

Libreria aggiornata, spostato il bordo su altro layer in modo da non generare errori in DRC

NakedMEGA.zip (3.48 KB)

Le schede sono arrivate adesso in dogana, il corriere dovrebbe sdoganarle entro domani e quindi effettuare la consegna a domicilio.

Foooorte! :slight_smile: Tra la documentazione che produrrai con le certificazioni prevedi di mettere anche uno schema dei collegamenti minimi?

Cosa intendi per collegamenti minimi ?
La scheda è autonoma, basta dargli l'alimentazione (sorgente da 5V capace di erogare almeno 100 mA se non c'è nulla che richiede corrente dai pin), e funziona, non serve nessun componente esterno aggiuntivo, ovviamente poi c'è l'eventuale hardware necessario per condizionare i segnali e/o comandare degli attuatori/visualizzatori, quello che normalmente fanno le shield.