Misuratore di corrente AC con ATtiny84. (ora SO quanto mi costi!)

giangi2:
Eccomi di nuovo con l'ODISSEA del MISURATORE

Stamane come vi avevo accennato ho acquistato il misuratore all' LIDL e devo dire che funziona bene e le letture sono veritiere .-...
da una analisi (come si era pensato) il problema sta nella lettura della corrente quindi il sensore
1.6A il sensore e 2.1 il misuratore dell' LIDL (quindi programma e c...i vari non c'entrano ) ho paura che le caratteristiche del sensore da me acquistato non vanno bene con i parametri impostati ..........

MA SOLO IO HO FATTO IL MISURATORE ????? POSSIBILE CHE NON CI SIA QUALCHE ALTRA ANIMA per un confronto ???????

AL limite spedisco il tutto a DALUBAR (senza trafo e display ... pesa di meno) e ci gioca lui

Aspetto info

Ciao, anch'io ho creato una parte del misuratore. Ovvero non ho il display e l'alimentazione la prendo da Arduino. Nei post precedenti avevo segnalato che con il mio sensore LEM CASR-50 non avevo letture, che avevo provato a portare il riferimento a 1.65 con un partitore di due resistenze da 10K alimentato dal 3.3 V di Arduino ma neanche coasì riuscivo ad avere letture di piccole potenze, provando con un carico da 2000W me ne leggeva pochi ma non ho otttenuto risposte quindi ho penato che fosse solo un problema mio... visto che il mio intento è leggermente diverso, ovvero non voglio ottenere un misuratore vero e proprio ma mi serve solo sapere su un utilizzatore è attivo, sto provando a percorrere la via di un altro sensore. prima di spendere altri soldi però sto provando a documentarmi bene perchè anche nell'altro topic aperto per l'uso di tale sensore non mi ha dipanatro i dubbi, quindi ho postato nell'asezione internazionale e con una risposta che ho avuto ho cominciato a capire qualcosa di più e forse riesco ad arrivare in fondo. Il mio problema è che a livello hardware devo ancora percorrere molta strada percui ogni ostacolo mi porta via un sacco di tempo, mente con il software vado via liscio di solito...
Concludendo anch'io ho acquistato il sensore da RS am vista la mia poca esperienza nel campo ben mi guarda da scrivergli che il loro sensore è difettoso, quasi sicuramnete sono io che sbaglio qualcosa...

Ciao
EDIT:
Rilegendo mi sono reso conto che quanto scritto potrebbe essere interpretato come polemico, l'intento è tutt'altro anzi chi mi ha risposto è stato sempre cortese e ha sicuramente risposto con precisione quello che volevo trasmettere è che molto spesso gli aiuti non sono risolutivi perché per chi come me ha poca esperienza e non riesce a capirli appieno deve rimboccarsi le maniche e fare esperienza. Poi per mia propensione, scarsità di tempo e di fondi se un problema mi risulta insormontabile cerco di percorrere un'altra strada che mi porti al mio obiettivo e poi magari torno sui miei passi per tentare di risolvere il problema.
Ciao di nuovo!