Consigli per un contatore numerico?

brunello22:
Prima di tutto la fluo-wi-fi non ha 13 pin, ma 20 (come un normale Arduino UNO) e puoi usare come normali pin digitali anche quelli marcati da A0 a A5.
I pin 0 e 1 non usarli, sono riservati alla seriale e alla programmazione ( sia della parte Arduino che ESP32 )

Per il software, ora è tardi, ma quei goto proprio non si possono vedere

Mhm questo mi è molto d'aiuto, grazie.

Claudio_FF:
Mi ricordo che all'inizio, prima di poter mettere le mani su qualcosa di programmabile, anche io avevo riempito fogli di carta con "ipotesi di programma" per cercare di capire come organizzare il tutto.

Ok per la variabile che contiene il valore da visualizzare.

Fnzionerebbero anche i goto se non fosse per il fatto che non ritornano al punto di partenza da cui sono stati "chiamati", ma vengono eseguiti tutti in fila, e quindi alla fine è come saltare sempre all'ultimo.

Funzionerebbe se al posto dei goto si scrivessero delle funzioni (una volta terminate l'esecuzione riprende dal punto da cui sono state chiamate).

O ancora meglio una sola funzione, a cui passare durante la chiamata il numero da visualizzare (il valore della variabile).

Ci sono due pulsanti che fanno due cose ben distinte, uno dovrebbe far scorrere i numeri uno dopo l'altro, per questo li ho messi in fila.
non capisco cosa intendi per saltare sempre all'ultimo.