Topic permanente di programmazione newbie

leo72:
Posso farti una domanda? Ma perché implementare le firme di 100 micro se poi sui tuoi zoccolini ce ne andranno qualche decina, non di più? Tutti i micro non DIP nonché quelli non supportati dall'IDE sono tagliati fuori dalle mani dell'hobbista medio, dall'utente di Arduino per intendersi. Penso potresti ridimensionare il progetto e circoscrivere i dati ai soli chip che poi possono essere manipolati.

Infatti è quello che alla fine farò; l'idea è che uno strumento di questo tipo ha delle belle potenzialità anche al di fuori del campo hobbystico, quindi prevedere tutti i tipi di PDIP potrebbe avere una sua valenza. La cosa che mi stimola, ma non è momento, ora devo pensare solo alla pubblicazione e ho tempi abbastanza stretti, è il fatto che a forza di leggere quel DS mi sono fatto l'idea che forse è possibile programmare un micro con la modalità HVPP o HVSP, e non mi riferisco solo ai fuse, però non ho approfondito, ma se fosse vera questa cosa, con l'opportuno software diventerebbe un vero e proprio programmatore AVR $) $) $), sarebbe bello no?
Ma siccome tutto dipenderebbe dal firmware, inutile prevedere qualcosa che per ora non posso fare, quindi mi limito ai 25 modelli che ho descritto nella Tabella che allegherò, più qualche altro (p.es. le varianti ATmega328 noP e similari, le varianti V, A, AP), alla fine penso saranno una quarantina, penso di potercela fare.