Aggiornamento Due

razer93:
Arduino due sarà in grado di tollerare 5volts in entrata sui pin digitali senza problemi? so che non è a priori possibile su quelli analogici ma non mi interessa... ho molti progetti già a 5 volt per contruzione e necessità di interfacciamento, quindi volevo sapere se sono presenti resistenze di protezione onboard o qualcosa del genere

Da quel che so il core di quel processore come da datasheet funziona a 3.3v
Della Arduino due non sappiamo nulla quindi non resta che aspettare domani per il suo lancio e vedere com'è fatta..

ratto93:
Della Arduino due non sappiamo nulla quindi non resta che aspettare domani per il suo lancio e vedere com'è fatta..

Avevo già messo il link alla pagina dell'articolo su Robot Italy, ci sono riportate le caratteristiche primarie e l'avvertenza che gli I/O non sono 5V tolerant.

Sapete a che ora viene lanciata la DUE? Se non sono a scuola vai con la carta di credito! Sennò dovrò aspettare un po' perchè sarà ordinata selvaggiamente :D.
P.S. Stavo guardando la stellaris launchpad della texas instruments, sarebbe bello sviluppare un core x quella!

cece99:
Sapete a che ora viene lanciata la DUE?

Io ce l'ho già :grin:

astrobeed:

cece99:
Sapete a che ora viene lanciata la DUE?

Io ce l'ho già :grin:

Ok, ti avviso che sta sera arriva il ladruncolo :D.
Qualcuno mi sa dire qualcosa per la stellaris launchpad?

Anche io voglio sapere a che ora sarà lanciata e sarà possibile acquistarla!!! :smiley:

Scusa Karma ma come fai ad averla già???

karma ha il karma :slight_smile:

astrobeed:

cece99:
Sapete a che ora viene lanciata la DUE?

Io ce l'ho già :grin:

alé, confessa che sono le scuse di Davide per la storia dell'Arduino Camp di Roma :smiley:

Led:
Anche io voglio sapere a che ora sarà lanciata e sarà possibile acquistarla!!! :smiley:

Scusa Karma ma come fai ad averla già???

ma volevi dire Astro o a chi ti stai riferendo?

Bene. Siamo al 22. :wink:

Sono in attesa... ancora non sono sicuro di prenderlo perche mi pare assurdo che non abbiano previsto alcuna protezione sui 5 volt... o perlome potevano metere qualche incormazione sul sito pruima dell uscita... sempre che esca insomma... percbe stavo pensando di buttarmi sulla digilent max32... almeno quella cel ha la protezione per i 5 volts!

Cosa intendi come protezione sui 5V?
Quanto ne so il controller funziona a 3,3V
Ciao Uwe

Chiariamo il mistero, in realtà ho una scheda di sviluppo con sopra lo stesso processore di Arduino DUE, quindi mi basta caricarci sopra il relativo bootloader e a questo punto ho una DUE compatibile per fare i primi esperimenti :smiley:

Che board hai?ed è possibile quindi caricare il loader arduino su una board tipo la uno32 della microchip?

razer93:
è possibile quindi caricare il loader arduino su una board tipo la uno32 della microchip?

Si, a patto di riscriverlo in toto o quasi per quell'architettura xD

E poi avrebbe poco senso le chipKIT hanno già il loro loader adeguato..

Ragazzi, hanno appena risposto al mio tweet dicendo che sará disponibile domani sul tardi, dall'arduino store e da qualche rivenditore...
Ora non so l'ora locale... Domani tardi sarebbe oggi? Oppure martedì xD?

Oggi è Domani se il Tweet è di Ieri.

Ho specificato... La risposta è di qualche minuto fa...
Comunque controllando hanno risposto di nuovo...
Nel tardo pomeriggio :wink:

Speriamo di riuscire ad accaparrarmene una subito :wink:

leo72:
Speriamo di riuscire ad accaparrarmene una subito :wink:

Anche te Leo sei in corsa ? xD