Fishino UNO.. interessante

La mando a Massimo così che la possa postare qui magari con qualche informazione in più.
Eventualmente poi la riposto anche qui.
Saluti.

Grazie, IBBA... ricevuta.
Faccio controllare le schede a magazzino e poi posto news... Spero (ma non ci conto più di tanto) che siano 2 schede uniche. Probabilmente hanno toppato le impostazioni della macchina... il lotto era appena arrivato (in ritardo spudorato tra l'altro)

Ribadisco la richiesta di mettere qui una foto del particolare errato ... così almeno, se ne sono state spedite altre, utenti meno esperti possono facilmente verificare la loro scheda. Grazie.

Guglielmo

Come ho scritto sopra, sto facendo controllare le schede a magazzino in modo da poter postare con cognizione di causa.
Se hai un'oretta di pazienza provvedo sia con la foto che con le news.

Ok...confermo l'errore di produzione :confused:
Molto probabilmente hanno toppato nella programmazione della pick'n place.
Allego la foto qui di seguito. Ovviamente le schede saranno sostituite.

mdelfede:
Come ho scritto sopra, sto facendo controllare le schede a magazzino in modo da poter postare con cognizione di causa.

Massimo, NON mi preoccupavano quelle che sono ancora in magazzino (già da ieri sera avevo avvertito Futura), mi preoccupavano quelle che erano GIÀ state spedite (... come ad ibbba) e chi dovesse averle già ricevute ... per questo motivo insistevo con la foto, affinché potessero facilmente identificarle :wink:

Guglielmo

Si, ho capito, volevo controllare prima se si trattava di due pezzi unici o del pacco completo.
Purtroppo è il pacco completo.

Ciao a tutti,
c'è effettivamente il problema. :confused:
Grazie ibbba che te ne sei accorto.

Chiunque avesse delle schede difettose contatti il nostro supporto tecnico per il cambio.
Dal nostro sito http://www.futurashop.it (in basso) potete richiedere l'RMA, così da potervele sostituire immediatamente.
Quelle attualmente in vendita sono corrette.

Allego la foto del portabatteria corretto e sbagliato.

Boris

Grazie ancora, IBBBA, per aver segnalato il problema!
Se erano uscite già un bel po' di quelle schede, in pochi giorni. Almeno abbiamo evitato che uscissero tutte!

mdelfede:
Molto probabilmente hanno toppato nella programmazione della pick'n place.

Purtroppo capita più spesso di quello che si può pensare, in due produzioni diverse di schede, lotti da 100 pezzi, mi hanno montato una volta un diodo al contrario e nell'altro caso tutti i led al contrario, fortunatamente si trattava di problemi facilmente risolvibili con un pochino di lavoro manuale.

Già... il bello è che per i diodi, giustamente, mi chiedono sempre conferme triple prima di iniziare la produzione.
Il connettore probabilmente era talmente impensabile da sbagliare che lo hanno montato nella stessa direzione del Fishino32, che è opposta a quella.

In effetti, quando ci sono componenti come quelli, tipo portabatterie, connettori strani, eccetera, sarebbe sempre meglio fare una specie di disegnino sulla serigrafia, in modo che possano accorgersene subito anche loro (o anche, volendo sembrare cattivi, in modo da potergli dire poi "ma come avete fatto a sbagliare, c'era pure disegnato sopra" ... :D)

Come questa, intendi ? :confused:

mdelfede:
Già... il bello è che per i diodi, giustamente, mi chiedono sempre conferme triple prima di iniziare la produzione.

Vero, proprio in questi giorni sto facendo partire la produzione di una scheda abbastanza complessa, sopratutto perché c'è uno stadio di potenza che deve gestire qualche centinaio di watt, e sebbene gli ho mandato le foto del prototipo, montato a mano, pcb e disposizione sono le stesse dei definitivi, mi hanno richiesto diverse conferme per le posizioni dei componenti, alcuni valori dei passivi e verso di montaggio dei diodi.
Anche nel mio caso la serigrafia indica chiaramente il verso di montaggio dei condensatori polarizzati, diodi e tutti i componenti con un verso obbligato, però chiedono lo stesso. :slight_smile:

Oddio, sui diodi SMD, specie quelli microscopici, qualche dubbio l'avrei anch'io :wink:
Quando monto a mano i prototipi controllo 40 volte, ed in un paio di occasioni ho toppato pure io.
Ma il connettore è grosso come una casa, dannazione...

Con i diodi microscopici prima di montarli verifico millemilavolte, effettivamente è facile sbagliare, idem per i led smd, per questi prima li verifico con il multimetro e poi li dispongo sul tavolo tutti nello stesso verso, così da non fare errori durante il montaggio, eppure ogni tanto capite pure a me di montare qualcosa al contrario.
Settimana scorsa ho messo in forno 2 prototipi con sopra degli ATmega328PB, tutti e due li ho posizionati al contrario, per fortuna anche in questo caso si risolve facilmente, però quando me ne sono accorto ho consumato due mesi di santi sul calendario. :smiley:

mdelfede:
Come questa, intendi ? :confused:
...

Intendi che c'e' gia ? ... perche se si, allora sono "cecati" :smiley:

astrobeed:
... però quando me ne sono accorto ho consumato due mesi di santi sul calendario. :smiley:

Occhio che se finisci la quota annuale, quelli extra te li fanno pagare il triplo ... :smiley:

mdelfede:
Grazie ancora, IBBBA, per aver segnalato il problema!
Se erano uscite già un bel po' di quelle schede, in pochi giorni. Almeno abbiamo evitato che uscissero tutte!

Attendo ricompensa!!!! :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: