Cronometro particolare x gare di pattinaggio

pgiagno:
Il segreto sta in due tipi diversi di divisione che ti fornisce il C++.

Contrariamente a qualunque calcolatrice tascabile, che quando fa la divisione ti fornisce il quoziente con tutti i decimali che può calcolare, il linguaggio usato da Arduino ti fornisce una divisione del tipo A / B (" A diviso B") che dà come risultato il solo QUOZIENTE e una divisione A % B ("A modulo B") che dà come risultato il solo RESTO della divisione.

Se ti studi questi due operatori, con tutti gli esempi, non è possibile che tu non riesca a dividere un numero (ad es. 123456 millisecondi) in secondi (ad es 123) e millisecondi (ad es 456).

Una volta ottenuti i due valori, per stampare gli zeri eventualmente mancanti ai millisecondi, perché inferiori a 100 o a 10, puoi usare la parte di programma che c'è già.

Posta quello che riesci a fare.

Ciao,
P.

é da stamattina che leggo il tuo pos.............
non ci sono ancora venuto a capo.

Cmq a parte questo, sto testando il progetto, e fino ad ora non mi ha dato problemi.
devo solo modificare lo schema elettrico sui pulsanti per accendere il led, perchè ho trovato dei pulsanti in alluminio, con doppio contatto stabile NO, quidi mettendo una batteria per alimentare il wifi, posso alimentare il led direttamente dal pulsante!!! :slight_smile:

ciao e grazie

Ivan