USB Host shield cosi caro?

astrobeed:

cece99:
comunque, mi sembra molto scorretto far pagare quei chip (che non c'è neanche la versione dip) 8 dollari l'uno :roll_eyes: Ci rendiamo conto che costano più di un atmega???

E tu ti rendi conto che realizzare quel chip, al cui interno c'è un micro molto più performante di un ATmega, tocca spendere milioni di Euro per lo sviluppo del progetto?
Lo sai che realizzare il prototipo di un ic mediamente complesso come quello in oggetto costa molte decine di migliaia di Euro e che tocca farne diversi prima di avere il prodotto definitivo e funzionante ?
Il costo del progetto viene spalmato sul costo del chip prendendo come base un certo arco temporale per rientrare dei costi sostenuti e una stima del volume di vendita, produrre ic di quel livello non è una cosa economica se non ne fai milioni di pezzi per volta, e quel chip non raggiunge questi volumi di vendita.
Ti sei mai chiesto come mai un ATmega 2560 costa di più di un dsPIC33 che è molto più complesso e performante di un 2560 ?

Io prendo samples solo perchè non voglio pagare le spedizioni e, come in questo caso, il chip ha un package smd e non sono sicuro di riuscire a saldarlo: non vorrei buttare via 8 verdoni