Naked MEGA2560 low cost - Richieste degli acquirenti

AGGIORNAMENTO

Ore 22:40, non è arrivato nessun bonifico oltre a nessuna altra comunicazione da Astrobeed.

Fine della storia

Ovviamente, anche ieri, 2/02/2018, non è arrivato nessun bonifico, nè altre nuove da parte di Astrobeed.

Stamattina, 3/02/2018, ho sporto denuncia presso il comando dei carabinieri del mio comune di residenza.

Ho provveduto anch'io a sporgere denuncia, che sarà rimessa solo dietro pagamento di quanto versato tramite bonifico.

AGGIORNAMENTO

Ho ricevuto il rimborso totale di quanto versato. Stasera provvedo a ritirare la denuncia.

La questione per me si chiude qui.

in attesa (spero) di qualche risposta da astro mi documento... ma come l'avete sporta la denuncia? col nick o conoscete nome e cognome di astro? mi pare ridicolo andare dalla pula a denunciare atrobeed...

fratt:
in attesa (spero) di qualche risposta da astro mi documento... ma come l'avete sporta la denuncia? col nick o conoscete nome e cognome di astro? mi pare ridicolo andare dalla pula a denunciare atrobeed...

Avresti dovuto da tempo dovuto contattare "doppiozero" in MP come era stato richiesto QUI sollecitato QUI e da me ribadito QUI !

Guglielmo

A dir la verità l'ho fatto a suo tempo, solo che non ho pensato di chiedere cognome e nome di astro...

Buona sera a tutti. Trovo sgradevole fare una denuncia per riavere il maltolto però a questo punto dopo mesi di attesa e ennesime promesse mai mantenute mi trovo mio malgrado costretto a farlo; tra l’altro essendo residente all’estero mi hanno spiegato in questura in Spagna oggi che una volta fatta la denuncia è molto più difficile ritirarla o almeno i tempi sono diversi. Io aspetto fino a questo fine di settimana e poi procederò. Se l’interessato legge questo messaggio consiglio di contattare in privato i vari “finanziatori” e incontrare con loro una soluzione definitiva; sono sicuro che la gente sarà comprensiva se a loro verrà spiegato umilmente e onestamente la situazione e il tempo necessario per una soluzione definitiva. Da parte mia aspetto fino a sabato. Buona serata

AGGIORNAMENTO
Contattato via email, mi ha risposto ed è stato disponibilissimo. Ho ricevuto oggi il bonifico con l'importo che avevo pagato, per me tutto risolto.

Pighi, se non hai la sua email contattami in PM così te la mando: gli scrivi anche tu per spiegargli la cosa, e vediamo se risolve anche con te.

AGGIORNAMENTO
Contattato via mail ha risposto che avrebbe fatto il bonifico oggi (in ritardo sulla scadenza impostata a ieri via SMS) e purtroppo ad ora non ho ancora ricevuto nulla ne bonifico ne contabile. Credo che non ci sia alternativa alla denuncia alla postale domani in mattina.
Appena fatto inserirò un ulteriore aggiornamento

Si infatti come ho scritto precedentemente è assurdo arrivare alla denuncia. A questo punto, ed è solo una questione di principio e rispetto, provvederò anch’io a farla.

Aggiornamento
Dopo avermiinviato un numero di cro/trn venerdì scorso che attestava secondo lui l'avvenuto bonifico ho atteso fino a Martedì per aver riscontro, i soldi non sono stati accreditati e ho provveduto a verificare con la banca il cro che mi è stato fornito, per farla breve il bonifico è risultato intestato ad altra persona per un importo totalemente differente da quello che doveva essere effettuato. Ho atteso nel caso si fosse trattato in effetti di errore ma nulla è giunto sul conto corrente
Stamane mi sono recato a sporgere denuncia presso la stazione dei Carabinieri della mia città.

Anch'io ero tra gli acquirenti della scheda. Ne avevo richieste 3, per un totale di 32€ spedite. Pagamento effettuato a fine settembre.

Viste le poco rassicuranti esperienze di cui sopra, il 9/2 ho scritto una mail ad astro chiedendo di essere rimborsato. Mi ha risposto entro un paio di giorni rassicurandomi che mi avrebbe bonificato il giorno dopo.

In data 15/2 non avevo ancora ricevuto né il bonifico né ulteriori notizie, al che ho scritto una nuova mail chiedendo almeno una data effettiva entro la quale avrebbe potuto effettuare il rimborso pattuito, in mancanza della quale avrei proceduto a denuncia.

Non ho ricevuto ulteriori risposte fino a ieri, quando astro mi ha inoltrato la ricevuta del bonifico effettuato, che ho effettivamente ricevuto oggi.

Per me la questione si chiude qua, ma non posso nascondere che avrei gradito una maggior trasparenza nella gestione della cosa, e credo che questo valga ancora di più per chi è a credito di cifre ben più grandi della mia.

Nuntio vobis gaudium magnum, habemus Papam!
Da Gennaio, dopo due SMS, una denuncia a PP, una mail, svariate chiamate a vuoto, promesse di riaccredito all'indomani non mantenute, rientro oggi in possesso della cifra versata a Settembre.
Tralascio le mie considerazioni sulla serietà di un tale comportamento, quel che penso l'ho già detto senza filtri al diretto interessato, qui sarei considerato troppo caustico.

Buondì. Evidentemente i rimborsi non sono stati fatti in maniera cronologica; Ad oggi non l’ho ancora ricevuto (versamento fatto in estate) nonostante le varie promessse mai mantenute. Purtroppo in questo periodo non ho il tempo per andare in comisaría a denunciarlo (non è detto che un giorno lo trovi) e quindi mi affido sempre al buon senso che sembra non sia di casa.
Per la cronaca: 120€ per un multimetro MAI spedito poi convertiti in 9 e rotte naked, che come tutti sapete, mai ricevute.

Questo thread viene alla fine chiuso.

Di queste "Naked MEGA2560" non s'è vista nemmeno l'ombra. Solo una minima parte degli utenti (quelli che dovevano avere poche decine di euro), ad oggi 04.03.18, sono stati rimborsati, mentre quelli che devono avere cifre ben più consistenti (sopra i 100 €) sono sempre in attesa; alcuni di loro hanno già sporto denuncia presso le forze dell'ordine ed altri presto lo faranno.

L'utente "Astrobeed" per il riprovevole comportamento tenuto durante tutta la faccenda, è stato bannato e non potrà più partecipare alla vita di questo forum (ban deciso di comune accordo da più moderatori ed admin).

Non saranno tollerate altre discussioni in merito. Ci fossero ulteriori aggiornamenti sarà mia cura metterli in questo theard.

Guglielmo

Buongiorno a tutti,
dopo aver letto un po di ASTRO ho deciso di raccontare la mia esperienza.

Nel 2007 inizio a giocare con PIC-Cubloc-arduino e a frequentare un po di forum dove come spesso avviene si scambiano buone idee e si conoscono diverse persone.
Per lavoro mi occupo di robotica subacquea, quindi l’argomento molto presto diventa interessante anche per il mio ambito professionale.
Conoscendo molto bene il mio mercato di riferimento individuo dei possibili prodotti da realizzare e commercializzare.
Non avendo le competenze/conoscenze per realizzare un prodotto “vendibile” inizio a sondare i forum in cerca di qualcuno che potesse (ovviamente pagando) supportarmi nel mio progetto.
Dopo alcuni mesi a parlare con questo e con quello viene fuori il nome di ASTROBEED (MARCO per chi non lo conoscesse), tutti ne parlano bene su ROBOTITALY è di casa con migliaia di post, molti utenti lo hanno conosciuto di persona e dicono che sia un professionista serio.
Tutto questo mi ha portato a contattarlo e iniziare a parlare con lui per la definizione dei requisiti del mio progetto. Che alla fine doveva essere una lampada LED….10 anni fa sarebbe stato un prodotto innovativo nel mio settore…..controllata in 485 e 232.
Lui avrebbe curato la parte di elettronica e LED, io avevo già sviluppato e testato il contenitore per uso subacqueo fino a 1000m di profondità.
Dopo le prime mail e i primi render di schede bisogna iniziare a produrre i prototipi….ne facciamo 1…..5…..10….ma forse è meglio farne qualcuno in più, per i led prendiamo questi, ma quelli sono meglio, stanno uscendo questi che sono ancora meglio….ecc…ecc siamo andati avanti cosi per un po di mesi.
Alla fine gli bonifico i primi 600€ per le prime spese e poi 2000€ per andare in produzione.
Nel frattempo per preparare il software gli avevo anche portato un pezzo del controllo del mio ROV (costo del ROV 120.000, costo del controllo dato a Marco circa 12.000), fortunatamente sono riuscito a rientrarne in possesso poco prima che sparisse.
Ma torniamo ai fatti.
Bonifico i 2000 per la produzione e come molti, inizio ad entrare nel tunnel della trepidante consegna. Se li che aspetti il passare dei giorni attendendo che arrivi il nuovo giocattolo….si era lavoro ma sempre di giocattoli si parla…..i giorni passano ….si avvicina la prima data di consegna, ma ovviamente il giorno prima della data stabilita arriva la chiamata di MARCO.
“ci sono stati problemi il services è in ritardo, per domani non riescono, però TRANQUILLO, ci vado e ti faccio sapere”…..e cose del genere.
Viene fissata una seconda, una terza, una quarta consegna, stesso copione, nel frattempo i mesi passano e altri fornitori iniziano a mettere sul mercato i loro prodotti.
Dopo la quarta mancata consegna ci siamo visti sotto casa sua, all’epoca viveva a Roma sulla Tuscolana, e quasi piangendo mi disse che stava avendo problemi che la madre o la zia non ricordo non stava bene, che non aveva mai fatto gli ordini e che mi avrebbe restituito i soldi a breve………
Brevissimo……non mi ha più risposto alle mail, al telefono e poco dopo ha cambiato casa……….
Tutto questo avveniva tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010.
Poi ne ho perso le tracce fino a quando non l’ho ritrovato sul forum di Arduino qualche mese fà.

Nel frattempo dopo aver sporto denuncia e aver speso altri 4.000 € di avvocato sono riuscito ad ottenere un pronunciamento a mio favore dal tribunale di Crotone (in allegato), ma non riuscendo a trovarlo resto sotto di 6.600 € a cui si aggiungono 4 anni di ritardo sul lancio di un prodotto che nel 2009 poteva avere un discreto successo in quanto sarebbe stato innovativo, negli successivi i big del mercato hanno lanciato le loro lampade LED e le mie quando pronte sono rimaste nel mio deposito.

Che dire su Marco…..tra ottobre 2009 e luglio 2010 gli avrò fatto migliaia di telefonate e mail senza ricevere mai alcuna risposta.
Mi ha fregato, è stato bravo lui? Fesso io? Non lo so, di certo io sono sereno con me stesso e sono sicuro che il mondo gira e prima o poi io o qualcuno nella mia situazione lo ritroverà…….

Mi spiace molto per i forum perché c’è gente, tanta gente, che con passione trasmette conoscenza, informazioni e nozioni e permette a utenti inesperti di avvicinarsi e approfondire nuovi ambiti, ma per colpa di pochi TRUFFATORI si rischia di rovinare tutto.

ringrazio Guglielmo per la possibilità che mi ha dato.

sentenza n°354_17.pdf (137 KB)

Ho solo temporaneamente riaperto (e subito richiuso) il thread per permettere all'utente ABEL-ROV di raccontare la sua esperienza e le sue vicessitudini ...

... aggiungo solo che, probabilmente, se la cosa si fosse saputa prima, la faccenda "Naked MEGA" sarebbe stata gestita differentemente. ::slight_smile:

Guglielmo

Un piccolo aggiornamento che ho ricevuto dall'utente ABEL-ROV, in merito al suo contenzioso con Astrobeed e che, per dovere di informazione, qui riporto ...

Volevo aggiornarti sullo stato delle cose.

Dopo lettere, telefonate, messaggi, raccomandate sono riuscito a ribbeccarlo.

Mi ha fatto 3 bonifici da 400/500 € e poi è risparito.....

Sto andando avanti cercando di ottenere il sequestro del conto corrente.

Ti terrò aggiornato sugli sviluppi

Se avrò altre notizie aggiornerò il thread.

Guglielmo