[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

Etemenanki:
... Al momento, "stanno verificando" tutti i doppini, e mi faranno sapere ...

... roba da matti !!!

Etemenanki:
Nel frattempo, buona giornata e buon appetito a tutti :smiley:

Altrettanto :smiley:

Guglielmo

gpb01:
... roba da matti !!!

No!!!
Roba da Telecom :wink:

Non so da voi, ma da me, sul lato nord della casa, in ombra, mi segna 38,8°C e si sentono tutti!!!
Se va avanti così mi toccherà prendere tutti componenti military per il mio progetto meteo :wink:

Ci vuole l'azoto liquido!

speedyant:
Ci vuole l'azoto liquido!

:smiley: Così può overcloccare i sensori a manetta come nel "famoso" video di Arduino fatto girare a millemila GHz ;D ;D ;D

Ho provato e l'Arduino ora mi va a 16GHz, ma mi segna sempre una temperatura di -273,14°C anche se ora non serve più la scatola impermeabile, perchè ho visto che le gocce d'acqua dell'impianto di irrigazione, restano sempre ad una certa distanza creando una sorta di bolla attorno e l'arduino stesso non poggia più per terra ma rimane sospeso in aria :stuck_out_tongue:
Ne ho usato troppo?

Prova a buttarci una tazza d'acqua calda sopra così studi anche l'effetto mpemba o se ti va storto l'esperimento ti si genera una singolarità quantica che farà si che ne tuo arduino millis() sia semplice da usare :smiley:

maubarzi:
Ne ho usato troppo?

no, troppo poca, ma di grappa
Continua fino a che sei cosciente
Dopo i tuoi problemi saranno amplificati, ma non te ne importerà nulla

Con le temperature di questi giorni se apro la grappa mi bevo grap brulè.

l'effetto mpemba dipende dal fatto che l'acqua calda fa agitare maggiormente le molecole vicine e questa agitazione produce uno scambio termico maggiore... vallo a spiegare, ora, ad Aristotele... che si è fatto soffiare il nome da uno studente tanzaniano :wink:

ElettronicaIn ha reso disponibile gratuitamente tutti li articoli del Corso CIP (... scritto dal sottoscritto :grin:) ...

Come consuetudine, al termine della pubblicazione sulla rivista dei vari Corsi, gli stessi vengono resi disponibili GRATUITAMENTE (con tutti gli allegati) per il download sul nostro sito (basta essere utenti registrati o registrarsi).

Questa volta è il caso del Corso dedicato alle CIPs, le Core Indipendent Peripherals di Microchip, le periferiche progettate con funzionalità aggiuntive in grado di gestire una varietà di attività senza la necessità di intervento da parte della CPU, la cui pubblicazione è terminata col fascicolo n. 236 .- Giugno 2019.

Per scaricare il corso ANDARE QUI.

Guglielmo


Guglielmo

wow e se leggendolo scoporo che è sbagliato? :stuck_out_tongue:
comunque grazie per la condivisione

maubarzi:
wow e se leggendolo scoporo che è sbagliato? :stuck_out_tongue:

.... di sicuro un errore c'è :stuck_out_tongue: ... ed avevo anche chiesto di pubblicare l'"errata corrige" ... ma poi non lo hanno più fatto.

Nella quinta puntata di questo corso, rivista no. 234, a pagina 118, nella colonna di sinistra si trova questa frase: "... dato che il clock della nostra MCU è di 8 MHz e che ogni impulso di clock dura 25 nsec ...". Vi è ovviamente un refuso ed il tempo di ogni impulso di clock deve intendersi di 125 nsec.

Guglielmo

Quindi anche tu commetti errori? :wink:
O è colpa dell'editore? :-X

maubarzi:
Quindi anche tu commetti errori? :wink:
O è colpa dell'editore? :-X

Nessun calcolatore 9000 ha mai commesso un errore o alterato un'informazione. Noi siamo, senza possibili eccezioni di sorta, a prova di errore, e incapaci di sbagliare. :slight_smile:

Non oso chiedere dove vanno infilate le batterie...

maubarzi:
Non oso chiedere dove vanno infilate le batterie...

Quali batterie ? ? ? ... un HAL9000 non usa batterie !

Ok, allora dove inserisci la spina o la barretta di plutonio? :wink:
Sarà mica respiriano...

maubarzi:
Sarà mica respiriano...

Guglielmo

gpb01:
Nessun calcolatore 9000 ha mai commesso un errore o alterato un'informazione. Noi siamo, senza possibili eccezioni di sorta, a prova di errore, e incapaci di sbagliare. :slight_smile:

la quale frase, come citazione, è corretta
Ma, nella sostanza, è fortemente erronea
Per il mio prossimo viaggio su Giove userò altri mezzi, se non ti spiace....