[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

Cambio discorso
Scommettiamo che quest'anno a scuola sarà stagione di frese?
Che sarebbe da dire fresatrice (la macchina) non fresa (l'utensile) ma accontentiamoci..
Un caffè virtuale?
Corretto prugna! Si intende

Standardoil:
Scommettiamo che quest'anno a scuola sarà stagione di frese?

... i primi thread su "come costruirsi una CNC" stanno già spuntando :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

Per chi è interessato, altro volumetto gratuito rilasciato da TI ...
... Using current sense amplifiers to solve today’s current sensing design challenges

Guglielmo

Io ho scaricato.
Mi sembra ci sia una "ventata" di spam non indifferente!

speedyant:
Mi sembra ci sia una "ventata" di spam non indifferente!

Dove ? ? ? :o

Guglielmo

Cioè: tra l'area tecnica di Arduino e lo spamm bar
Spiego il mio pensiero:
Noi qui, nel complessivo, abbiamo un grosso bagaglio di competenze tecniche "altre" da Arduino
Ora: per gli ardu-argomenti abbiamo le 4 sezioni in italiano, per le vaxate lo spamm-bar
Ok. Ma io domando:
Se avessi una curiosità tecnica "altra" rispetto ad Arduino, che so: dimensionare un caricabatterie o riparare una radio d'epoca, io sono sicuro che qui tra noi un fracco potrebbero darmi buoni consigli, e so anche che affidabilità darci
Ma non ho un posto dove parlarne
Guglielmo, giustamente dice che le 4 sezioni italiane NON sono per l'elettronica la meccanica o l'edilizia o quant'altro
Qui si parla sopratutto di vaxate (peraltro è lo spam-bar)
voi non sentite una esigenza di un "Tecno-bar", dove chiedete cose tecniche a persone certamente "studiate' come noialtri?

Nel REGOLAMENTO, al punto 16.11, è indicato un sito di "elettronica" dove si possono porre le domande ... ::slight_smile:

Guglielmo

io sto bazzicando proprio quel sito, però dall'idea che mi son fatto è più incentrato su elettrotecnica che su elettronica e arrivano tanti spunti monosillabici, cioè è più tarato per gente che ne sa ma non ha voglia di cercare che per gente che ne sa meno e ha bisogno di aiuto un po' più corposo.
Cioè, è più facile che ti indichino un integrato che fa quello che chiedi, magari da prendere direttamente chiendend al ceo di intel piuttosto che si mettano a discutere sulla bontà o meno di una tua soluzione aiutandoti a vederne pregi e difetti.
Se devo essere sincero, qui mi trovo più a mio agio (nonostante le pernacchie di Guglierlmo :wink: ), li faccio un po' più di fatica.
Per dare una leccata gratuita, li manca un po' uno come Etemenanki... azz. dimenticavo... ormai anche qui :wink:

Dai ... che se cerchi con Google di siti di "Elettronica" ne trovi un'infinità ...
... certo, quelli più seri e specilaizzati, li trovi in lingua Inglese ::slight_smile:

Guglielmo


:stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Guglielmo

maubarzi:
io sto bazzicando proprio quel sito, però dall'idea che mi son fatto è più incentrato su elettrotecnica che su elettronica e arrivano tanti spunti monosillabici, cioè è più tarato per gente che ne sa ma non ha voglia di cercare che per gente che ne sa meno e ha bisogno di aiuto un po' più corposo.
Cioè, è più facile che ti indichino un integrato che fa quello che chiedi, magari da prendere direttamente chiendend al ceo di intel piuttosto che si mettano a discutere sulla bontà o meno di una tua soluzione aiutandoti a vederne pregi e difetti.
Se devo essere sincero, qui mi trovo più a mio agio (nonostante le pernacchie di Guglierlmo :wink: ), li faccio un po' più di fatica.
Per dare una leccata gratuita, li manca un po' uno come Etemenanki... azz. dimenticavo... ormai anche qui :wink:

Se mi dici con quale nick ti sei iscritto "metto una parola buona", quanto meno evito di reindirizzarti qui, sarebbe un clamoroso caso di "deadlock"!

Grazie, ma mi oriento lo stesso e quando ho chiesto mi hanno sempre aiutato, ma è un po' diverso il taglio. Non mi posso lamentare ovviamente, notavo solo le differenze tra qui e li.
Vista la mia fantasia il nick è lo stesso :wink:
Guarda di non mettermi nei guai eh? me la cavo, purtroppo, già da solo :stuck_out_tongue:

Quando una Ducati viene insidiata in rettilineo qualcosa è andato storto!
Quanto sessismo in motogp, adesso le farfalline non vanno più bene!

speedyant:
Quanto sessismo in motogp, adesso le farfalline non vanno più bene!

Vuoi dire che queste ...


... NON ci saranno più ? ? ? :o :o :o

Già lo seguivo poco, allora smetto proprio ... :smiling_imp: :smiling_imp: :smiling_imp:

Guglielmo

Quelle sono le "ombrelline", io parlo di quella soluzione tecnica della Ducati per evitare l'impennata in partenza.

speedyant:
Quelle sono le "ombrelline", io parlo di quella soluzione tecnica della Ducati per evitare l'impennata in partenza.

A me quella della foto fa impennare eccome !!

speedyant:
Quelle sono le "ombrelline" ....

No, no, mi spiace, ti sbagli, quella ripresa da sotto è prioprio una "farfallina" :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

Il problema della Ducati è proprio questo ...

... sono passati dalla "soluzione" di sinistra a quella di destra :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Guglielmo

gpb01:
No, no, mi spiace, ti sbagli, quella ripresa da sotto è prioprio una "farfallina" :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

Quindi sarebbe Belen?