TILT SENSOR un aiuto

Ciao a tutti, scusate la domanda forse banale:
Volendo realizzare un semplice tilt ho acquistato un tilt sensor basato sul solito interruttore a pallina.
Ho provato il solito programmino che accende il led ogni qualvolta viene urtato e funziona.
Ora vorrei inserire una sorta di regolazione di sensibilità .
Quello che avrei fatto una volta con un condensatore e una resistenza per intenderci.
Avete qualche riga da suggerirmi , magari commentata a prova di vecchietto quale sono?

>RINALDIX: Buongiorno, in conformità al REGOLAMENTO della sezione Italiana del Forum, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Non solo, in quel thread ti stanno già rispondendo e non è cortese abbandonare una discussione e chi ti stava aiutando, per venire di qua a porre la stessa domanda … ::slight_smile:

Poi, NON avendolo tu ancora fatto, ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto :wink:) e di leggere con MOLTA attenzione il REGOLAMENTO.

Infine, per rispetto verso chi ti stava già aiutando nell'altro thread, questo tuo thread viene chiuso e ti prego di continuare dove avevi cominciato. Grazie.

Guglielmo