consigli acquisto arduino

salve a tutti, :slight_smile:
premetto che non sono esperto in elettronica ( non so praticamente nulla) mentre di programmazione so il vb.net (lo so lo so non è assolutamente utile per arduino =( =( )

volevo provare a iniziare ad entrare nel vasto mondo della "robotica" per l' appunto con arduino, procedendo per piccoli passi per poi affiancarlo ad alcuni miei programmi per il computer .

quindi mi chiedevo quale tipo di arduino consigliate per partire?
c' è un pacchetto "standard per partire "? ( che magari comprende anche un bel libro?)

e poi considerando che vorrei un giorno ( so che non puo essere molto presto) come gia detto affiancarlo ad alcuni miei programmi per il computer, cosa dovrei prendere oltre ad arduino per farlo comunicare con il computer ?
eventualmente wifi non bluetooth ( lo chiedo solo per fare eventualmente un unico ordine essendo sotto natale magari ci sono offerte o cose cosi :wink: )

Ciao ... 25,
prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti consiglio di presentarti QUI e di leggere il REGOLAMENTO ...

Poi, hai già visto nello store ufficiale QUESTO prodotto ? E' pensato proprio per chi si avvicina alla piattaforma, ed ora ... con il libro in Italiano.

Puoi poi aggiungere QUESTO per permettere le connessioni WiFi.

Comunque, inizialmente, il collegamento per colloquiare con il computer può essere semplicemente un cavo collegato alla porta USB ... lo stesso con cui ci carichi i programmi :wink:

Guglielmo

gpb01:
Ciao ... 25,
prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti consiglio di presentarti QUI e di leggere il REGOLAMENTO ...

Poi, hai già visto nello store ufficiale QUESTO prodotto ? E' pensato proprio per chi si avvicina alla piattaforma, ed ora ... con il libro in Italiano.

Puoi poi aggiungere QUESTO per permettere le connessioni WiFi.

Comunque, inizialmente, il collegamento per colloquiare con il computer può essere semplicemente un cavo collegato alla porta USB ... lo stesso con cui ci carichi i programmi :wink:

Guglielmo

wow grazie mille per la velocità e i consigli, peccato che lo starter kit sia esaurito, spero che lo renderanno nuovamente disponibile prima di natale :wink:
adesso mi presento nella sezione (Y)

la versione italiana del Starterkit non é esaurita. Lo é la versione inglese.
Ciao Uwe