centralina kart

Ho fato uno sketch che mi legge un sensore sul pin analogico, se quest'ultimo supera un certo valore
mi accende un led e fin qui tutto ok...
lo stesso sketch se disabilito il monitor seriale sia alimentato da PC tramite usb sia da alimentatore esterno anche
se il sensore supera il valore impostato non si accende il led, in poche parole lo sketch funziona, ma funziona solo con il monitor seriale aperto, infatti mi basta scrivere nel loop anche solo Serial.println(""); senza nessun riferimento per farlo funzionare.

Grazie per l'aiuto.

vai alla riga 103 e scrivi

#error "serial abracadabra"

vbextreme:
vai alla riga 103 e scrivi

#error "serial abracadabra"

non capisco... mi stai prendendo in giro?
Ho chiesto qualcosa di tanto strano? Forse perchè non sono esperto come voi?

Forse se postavi anche lo sketch ti evitavi delle risposte simili

Nessuno di noi ha la palla di vetro

Brunello:
Forse se postavi anche lo sketch ti evitavi delle risposte simili

Nessuno di noi ha la palla di vetro

A ok ho capito...

Questo è lo sketch:
come dicevo devo aprire la seriale altrimenti il programma funziona a metà,
l' incremento / decremento lo vedo tranquillamente nel display, funziona l'accensione / spegnimeto del display,
ma se la cella dii carico supera il valore impostato non si accende il led.....

#include <Wire.h>
#include <LiquidCrystal_I2C.h>

LiquidCrystal_I2C lcd(0x27, 16, 2); // set the LCD address to 0x27 for a 16 chars and 2 line display

const int incremento = 3;             // il numero dell'ingresso del pulsante per incrementare
const int decremento = 4;             // il numero dell'ingresso del pulsante per decrementare
const int illuminazione = 5;          // il numero dell'ingresso del pulsante per accendere / spegnere l'illuminazione del display

int val = 0;                  // si userà val per conservare lo stato del pin di input