Webbino - Server web "dinamico" per Arduino

Buongiorno sono nuovo del forum. Sto provando ad utilizzare la libreria Webbino ( uso l'ultima versione disponibile e la versione del software di Arduino è la 1.8.7 per windows) con un ethernet shield v1(chip WIZ5100) montato su un Arduino mega. Lasciando vuoto lo slot per la micro sd l'esempio SimpleServer funziona perfettamente ma, inserendo una micro sd non funziona più ( a volte carica la pagina senza l'immagine, a volte non la carica, a volte ripete il testo della pagina riempiendo tutto lo schermo). Utilizzando l'esempio sd only nel seriale mi da tutto okay ma quando provo a caricare la pagina o non si carica o continua a scrivere R all'infinito. Ho provato a cambiare scheda micro sd e anche librerie (ho provato sia con la libreria sd sia con la libreria sdFat), ho anche testato la micro sd con gli esempi della libreria sd e ha funzionato sia in lettura sia in scrittura. Io dovrei riuscire a caricare un file in formato txt dalla micro sd, se qualcuno riesce potreste aiutarmi? Grazie in anticipo.