[WIN] Aggiornam. compilatore IDE 0022-0023-1.0 all'ULTIMA VERSIONE ATMEL

Nell'IDE022 abbiamo appurato con quasi totale certezza che la velocità della seriale viene completamente ignorata, non so su questa versione, mi pare che sia l'unico parametro che hai cambiato

si, però io non sarei così sicuro che la velocità non serva a nulla, altrimenti perchè avrebbero mantenuto il parametro anche per le nuove versioni? (questo a me mette qualche dubbio )

BrainBooster:
si, però io non sarei così sicuro che la velocità non serva a nulla, altrimenti perchè avrebbero mantenuto il parametro anche per le nuove versioni? (questo a me mette qualche dubbio )

infatti non ne sono sicuro, mi riservo di rifarla la prova, appena possibile, ma ora, dopo la pausa del lavoro sul compilatore, devo riprendere intensamente il completamento del firmware sull'HV, settimana prossima dovrei trovare un po' di tempo, ormai è tutto installato....

Questo il primo risultato degli studi e prove compiute, trattate in questo Topic, il lavoro è stato selezionato e pubblicato su un noto sito Web dedicato all'Elettronica "open", ovvio che Arduino & Co la fanno da padrone; a breve nuovi aggiornamenti. :slight_smile:

Mi ROTFLO leggendo questo:

For the users of version 1.0 of the IDE we have posted in the download section a further version of ArduinoISP, named “ArduinoISP101LM” that is a version of the 1.0.1 patched by two experienced programmers whose names are in the credits list of the sketch.

Grazie per la citazione e lo sketch :stuck_out_tongue:

leo72:
Mi ROTFLO leggendo questo:

For the users of version 1.0 of the IDE we have posted in the download section a further version of ArduinoISP, named “ArduinoISP101LM” that is a version of the 1.0.1 patched by two experienced programmers whose names are in the credits list of the sketch.

Grazie per la citazione e lo sketch :stuck_out_tongue:

era veramente il minimo che potessimo fare, purtroppo non ho altro margine di manovra, ma almeno stavolta sono riuscito ad evidenziarlo nell'articolo :slight_smile: ovviamente questa è la traduzione dell'originale italiano che uscirà sul prossimo numero di Elettronica In :wink:

Allora, per chi è attrezzato e voglia rendersi disponibile; serve una configurazione:
Windows (mannaggia a Leo ed alla sua fissazione Linux :0) - IDE 1.0 con l'astro-aggiornamento alla 4.5.1 - sketch ASCII (negli esempi) ed un bel micro 1284P.
Secondo una segnalazione che ci è arrivata il micro si programma regolarmente ma poi non funziona il serial monitor, ma per decidere di dedicarci tempo serve una conferma di qualcuno attrezzato e fidato; io purtroppo sono alle prese con problemi di salute, quindi niente lab per un po' di giorni. Grazie a chiunque si voglia interessare.

Grazie Menniti per la citazione, anche a me ha fatto sorridere l'experienced :slight_smile:
mi dispiace di non poter essere d'aiuto, non ho un 1284p.

BrainBooster:
Grazie Menniti per la citazione, anche a me ha fatto sorridere l'experienced :slight_smile:
mi dispiace di non poter essere d'aiuto, non ho un 1284p.

come già detto a Leo era davvero il minimo possibile da fare per la vostra disponibilità ed il vostro lavoro; personalmente non rinnego una sola parola di quanto ho scritto: se non foste programmatori esperti non sareste in grado di mettere mano ad un firmware come ArduinoISP, migliorando il lavoro fatto dal Team ufficiale. Come disse a suo tempo nostro Signore:
"Reddite quae sunt Caesaris Caesari...", il resto della frase non è da Forum.

:stuck_out_tongue:

leo72:

[quote author=Michele Menniti link=topic=96976.msg750889#msg750889 date=1333704435]
(mannaggia a Leo ed alla sua fissazione Linux :0)

:stuck_out_tongue:
[/quote]
Utenti Linux del pianeta: UNITEVI! :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Attenzione che siamo in periodo di luna piena e il pinguino mannaro è in agguato :grin:

Allora mi provocate :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Sono proprio ridotti mali quei pinguini se hanno bisogno di una finestra per stare a galla :grin:

Puoi vederla in un'altra maniera: l'unica funzione utile per un bidone vuoto è quella di galleggiare :stuck_out_tongue:

CHIUDIAMOLA QUI 8)
Al solito io accendo un cerino e giù taniche di benzina ]:smiley:
Leo, era un modo per farti capire quanto mi sento solo senza il tuo aiuto =(

Maestro Astro, quando me lo correggi il compitino che ti ho mandato in PM? :smiley:

@Mike:
ma perché invece che far passare me al Lato Oscuro (Windows) non passi tu alla Forza (Linux)?

leo72:
@Mike:
ma perché invece che far passare me al Lato Oscuro (Windows) non passi tu alla Forza (Linux)?

Ne parliamo quando manterrai la parola di venire qui da me a farti una mangiata da prenderci una denuncia il giorno dopo per "tentato intasamento della cloaca pubblica" :fearful: :fearful: :fearful:
Chiuso l'OT nello specifico non mi servirebbe a niente, visto che il lavoro è fatto per Windows e mi serve una prova fatta su Windows.
Pazienza, nel frattempo ho perso due ore per capire che anche il PCB tastiera+LCD del mio hv (quello senza solder mask) aveva un altro problema oltre a quello dell'alimentazione in corto che avevo risolto con un regalino da 10 ampere ]:D; questa volta il problema era sul reset: in pratica se caricavo lo sketch su Arduino e poi lo mettevo qui tutto ok, se invece cercavo di aggiornare via usb-serial niente da fare; mi sono rassegnato a rimontare anche questo PCB usando quello che hanno fatto dopo col solder mask, tutto ok.

Elettronica In ha deciso di pubblicare l'articolo anche sul proprio blog:
http://blog.elettronicain.it/2012/04/05/arduino-full-memory/
Ricordo agli interessati che io ho scritto l'articolo (sperimentazione con immagini, foto, tabelle, ecc) previa autorizzazione del fautore dell'aggiornamento; quindi nessun merito tecnico ma solo letterario :smiley:

bell'articolo :slight_smile:

ho provato a compilare, non caricare realmente, solo tasto verify, il test_80k

mi da errore sia con board 2560 che 1280, su ide1.0 originale, no modifiche di nessun tipo

core.a(HardwareSerial.cpp.o): In function `__vector_26':
D:\Backup\PERSONALE\Varie\Elettronica\Arduino\arduino-1.0\hardware\arduino\cores\arduino/HardwareSerial.cpp:190: multiple definition of `__vector_26'
test_80k.cpp.o:C:\Users\win7\AppData\Local\Temp\build4698177802818463196.tmp/test_80k.cpp:3342: first defined here

e' normale ?