Far coesistere millis con Arduino Timer Interrupts è possibile?

Claudio_FF:
EDIT: inoltre non si scrive una funzione di oltre 500 righe come 'json' (non conosco l'uso dell'ethernet e volevo studiarne la logica per vedere se era modificabile "a stati"). Diventa un incubo da leggere (appunto, ci ho rinunciato), modificare, correggere. Le parti che svolgono uno specifico compito si spezzano in diverse funzioni più brevi. Lo "zen" della programmazione vorrebbe funzioni non più lunghe di una decina di righe, e contenenti solo un if, o un for o un while, ma ritengo che un'eccessiva scomposizione arriva a produrre di nuovo codice illeggibile, per cui cerco se possibile di scrivere strutture (if/while/for) il cui inizo e la cui fine siano almeno visibili nella stessa schermata, e con meno livelli di indentazione possibili.

Hai perettamente ragione però volevo sottolineare che poi alla fini fine sono due "enormi blocchi" che si ripetono con quasi le medesime istruzioni dove cambiano soltanto le variabili.
Mi spiego meglio: ho fatto il copia/incolla per visulizzare le temperature di ogni stanza e per ogni temperatura ho cambiato solo la descrizione della stanza e la relativa variabile.
Presumo che il tutto potrebbe essere trasformato in una funzione come sto provando a fare con il delay ma a suo tempo non mi venne in mente. :wink:
Usare il case potrebbe snellire e velocizare il tutto?
Se qalcuno poi si vuole prendere la briga di instradarmi sulla strada giusta è ben accetto perchè comunque è ancora un progetto iniziale sul quale vorrei implementare tante altre cose che negli anni causa lavoro ho dovuto abbandonare. :wink:
GRAZIE A TUTTI per l'aiuto! :wink: