[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

Eheheheh ... :smiling_imp: :smiling_imp: :smiling_imp: :smiling_imp:

Guglielmo

:smiley: :smiley: :smiling_imp: ;D ;D

:smiling_imp: :smiling_imp: :smiling_imp:

Se poi siete in 666 commensali!

speedyant:
Se poi siete in 666 commensali!

... co 'na pizza ? ? ? :astonished: ... e che magnamo le briciole ? ? ? :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Guglielmo

Oppure 666 pizze.

speedyant:
Oppure 666 pizze.

... moooolto meglio ...


Guglielmo

gpb01:
... moooolto meglio ...

Guglielmo

A proposito
Ma il nostro buon diavolo del silicio?
Qualcuno ha notizie?

Standardoil:
A proposito
Ma il nostro buon diavolo del silicio?
Qualcuno ha notizie?

Si, ci sono in contatto io ... sta sempre litigando con Telecom per avere la linea ... una cosa incredibile !!! :o

Guglielmo

TIM ha delle prestazioni estremamente variabili, a volte ti trovi benissimo a volte malissimo. Io ho avuto fortuna e mi trovo bene ma ho letto e continuo a leggere di gente che pena parecchio per avere qualcosa di decente.
Leggo lo stesso di altri operatori, ad alcuni va tutto bene mentre altri hanno un sacco di problemi.

Considera che Etem vuole SOLO una linea classica, niente fibra o cose del genere e ... chiaramente lo boicottano cercando di vendergli di tutto e di più >:(

Guglielmo

Come "buttare" 35 euri, per una scheda che "non serve"? Arduino Mega 2560 o Arduino Due? Poi finisce che mi "accontento" di una Arduino MKR ETH Shield o di una Nano...

gpb01:
Considera che Etem vuole SOLO una linea classica, niente fibra o cose del genere e ... chiaramente lo boicottano cercando di vendergli di tutto e di più >:(

Guglielmo

Marketing estremo a quanto pare!

speedyant:
Come "buttare" 35 euri, per una scheda che "non serve"? Arduino Mega 2560 o Arduino Due? Poi finisce che mi "accontento" di una Arduino MKR ETH Shield o di una Nano...

Ci sono le STM32, oltretutto STM ha tirato fuori un core per gli STM32 (e STM8), anche se ancora non c'è tutto.

Credo di avere un numero imprecisato di schede STM32, ma diciamo che tra "serio e faceto" sono tentato dalla Arduino MKR ETH Shield, avendo una mkr1000 wifi...

speedyant:
Come "buttare" 35 euri, per una scheda che "non serve"? Arduino Mega 2560 o Arduino Due?

La domanda giusta è ... che ci devi fare ? La DUE lascia stare ... è nata OBSOLETA ! :smiling_imp:

Guglielmo

gpb01:
La domanda giusta è ... che ci devi fare ? La DUE lascia stare ... è nata OBSOLETA ! :smiling_imp:

Guglielmo

Che la Due sia nata "male" è un dato di fatto. La risposta sarebbe "ho soldi da buttare!", in realtà guardando lo shop di arduino stavo notando una shield interessante per la mia mkr1000.

Una considerazione "a 360 gradi", ma dopo la Mega, come "numero di pin" cosa è rimasto? Solo la Due, tutte le altre schede o hanno le dimensioni della Uno oppure come le varie mkr.

Le nuove Fishino Shark ... basate su PIC32MX470F512L :smiley: ... belle schede ...

  • Formato standard Arduino Mega
  • Controller PIC32MX470F512
  • 512 kB di ROM
  • 128 kB di RAM
  • Frequenza di clock di 105 MHz
  • Interfaccia USB nativa, sia device che host
  • RTC incorporato
  • Lettore per schede microSD
  • Modulo WiFi integrato
  • Codec audio
  • Tensione di alimentazione 3 ~ 20Vcc
  • Alimentazione a batteria, plug e/o via connettore USB
  • Funzionamento interno a 3.3 V
  • Pin DIGITALI 5V-tolerant
  • Ricarica automatica di una batteria LiPo
  • Spegnimento da software con processore in standby
  • Wake-up tramite pin esterno o in tempi prefissati

Costicchiano, ma hanno di tutto a bordo ... QUI per l'acquisto.

Guglielmo

Murales ...

Guglielmo