Consiglio per oscilloscopio [SOLVED]

Appena libero la scrivania e piazzo il Rigol lo provo... io ho mac ma ho una macchina virtuale con XP secondo me funziona... cmq appena provo vi informo...

Per ora... vi posso dire che sono stra contentento di aver investito su uno strumento così invece di "buttare" soldi per quei dso che si vedono on line a 60/70 euro o come volevo prendere io l'hantek 2d72 da 160 euro...

chiaro la cifra è un altra... però è anche vero primo il valore... un domani se lo mettessi in vendita non credo di avere problemi nel piazzarlo...secondo è un vero e proprio strumento! per quel poco che ho visto... è sorprendente di come la tecnologia sia andata avanti! questo è di una semplicità disarmante mille misurazioni automatiche e semplice da usare...
se lo confronto al tektronix che avevo in ditta...questo benchè sia un "low cost" mi pare una spanna sopra!!! per uso hobbistico ovviamente è un oggetto "importante" (economicamente parlando) ma è anche vero che quando si chiama in causa un oscilloscopio deve essere funzionale pratico e dare risposta ai dubbi o risolvere un problema cosa che un dso da 100 euro... non so quanto possa essere così.

insomma... un must buy!!! :slight_smile: