Invio Byte per configurare OUTPUT sul server

pablos questa differenza tra client.print e client.write...l'ho colta il mio problema è il seguente ho un maschera 8 byte ...quindi sono 8 0/1...questi dovrebbero essere convertiti in esadecimale quindi da 0 ad F e inviati al server. Quest'ultimo deve leggere o 0 o F e riconvertirlo in binario x capire quali di 8 led come dice Leo i pin da 2 a 9 sono effettivamente output il byte corrispondete è 1, se è 0 il corrispondente pin non è attivo. a quel punto dovrei contemporaneamente a quanto detto inviare ulteriori 2 byte da 00 a FF x determinare il comportamento del LED in questione se è attivo (in base alla maschera precedente). Per la convezione da binario a HEX mi sono avvalso di una conversione binario - decimale a quel punto se il valore è 10 con un case switch attribuivo il carattere A ... se era 11 il B ecct in ricezione (lato server) dovrò fare la cosa opposta ovvero da 0 o F (Ah ovviamente) x fare la conversione ho spedito due mini array da 4 byte l'una quindi un singolo carattere esadecimale alla volta...tornando al discorso server dovrei a partire dal carattere esadecimale ricevuto riempire due mini array da 4 x impostare lo stato dei pin da 2 a 9 ...e poi leggere ulteriori 2 byte x il comportamento dei pin. Grazie a tutti coloro che mi vogliano aiutare