Topic permanente di programmazione newbie

leo72:
Devo spezzare una lancia a favore di Mike.
Se sul datasheet c'è scritto che attivando i Lock Bits si può disattivare la scrittura seriale (quindi SPI) e/o la lettura e ciò non avviene, le cose son 2: o il datasheet è sbagliato oppure non è spiegato bene in che condizioni ciò si verifica.

Io non sono un esperto, però credo di capirlo l'inglese, e quella frase mi pare che dica questo. Se poi servono i bit LBL allora vuol dire che quella tabellina in cui sono riportate le combinazioni dei lock bit LBx non serve a un czz

Ma nemmeno, secondo me; i BLB (non LBL :)) fanno quello che dicono (almeno sulla carta :sweat_smile:) e cioè proteggono separatamente l'area boot e l'area application, ma SOLO se utilizzi il bootloader e NON possono risolvere il problema dei LB per questa semplice ragione:

Program the Fuse bits and Boot Lock bits before programming the LB1 and LB2.

quindi come è possibile che i BLB possano gestire il funzionamento dei LB se questi ultimi bloccano la programmazione dei BLB? Sarebbe un controsenso ridicolo. D'altra parte mi pare che si sia d'accordo tutti sul fatto che i BLB e i LB agiscano separatamente ed i primi solo in caso sia presente il bootloader nel micro.