Official topic: multicotteri con arduino!

Qui siamo sui 35, ma e' stato un duro colpo perche' in Croazia c'era si caldo ma anche vento 8) , qui c'e' un'afa stantia... :-/
Va bhe bando alle chiaccere! I componenti presumo siano di livello elementare ma non me la sentivo di spendere piu' di questa cifra senza aver mai verificato se saro' in grado di combinare qualcosa... Mi sono fatto un po' consigliare sul forum di baronerosso.it e mi sono riferito ai qualche video che ho visto in giro dove riportavano i componenti utilizzati, in particolare quelli di tale warthox ( mwc quad - lunar lander 4 [2] on Vimeo )

Quindi ho qui un radiocomando turnigy tgy 9x con relativo ricevitore, un ubec hobbywing e esc da 25a hobbywing fentum che ho visto usati con multiwii. I motori sono siglati 2209/18 kv 1050 questi:
http://www.giantcod.co.uk/220928t-1050kv-140w-brushless-outrunner-p-402412.html
e una batteria lipo da 3a 3s tipple loong max (e relativo caricabatterie, visto che proprio non possedevo niente). Come eliche, ma sicuramente non andranno bene ma sono tanto per testare, delle 10x4.5 (la dimensione dovrebbe essere ok) slowfly (ma questo non va bene).

Radicomando a parte, che arriva da hobbyking (dogana pagata, 15e su 90dolla), il resto arriva tutto da giantcod.
Mi sentivo meglio a non avere 300e di roba arrivante dalla cina e strabilianti sorprese doganali...

In questo caldo pomeriggio ho capito come si carica/bilancia/scarica la lipo, ho testato l'ubec e ho accoppiato radiocomando e ricevente, e un paio di servi attaccati alla bruttodio riesco a muoverli...

Adesso vorrei capire come programmare (qualora necessario) gli esc (ho una "card" ma credo sia meglio accenderli con motori collegati) e provare ad accendere i motori, che tuttavia sono da "reversare"
http://www.machinegrid.com/2009/11/reversing-a-hacker-style-brushless-motor-20-22l/

Da qui vedro' di creare un quad... Sento che non sara' facile. Spero di riuscire decorosamente...
Ah ecco. Mi scoccia un po' che i connettori maschio e femmina a banana da 3.5mm che arrivano da giantcod non abbiano la vite serraggio cavo (che dietro tua indicazione ho preso siliconico). Non so come faro' per saldarli al connettore...