[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

Non mi piace per nulla
Io a causa di quell'utente sono stato minacciato di ban
E questo per aver detto molto (molto) meno di quello che poi è stato necessario che dicessero altri
Ora delle due l'una:
O vengo riabilitato, la minaccia di ban viene cancellata e ricevo delle scuse
Oppure a giugno avevo ragione a dire che vengono usati due pesi e due misure
Per intanto: buongiorno

Mi sembra che ora tu stia veramente esagerando ...
... tu sei quasi sempre polemico, hai quasi sempre un'atteggiamento indisponente e con il tuo comportamento, nel 80% dei casi irriti ed indisponi gli utenti che poi, ovviamente, "rispondono per le rime", quindi ... come ti ho detto e ribadisco, o nei prossimi post ti limiti SOLO a questioni tecniche senza commenti o considerazioni varie sugli utenti o sui loro post, o ... il BAN arriva (...e NON è una minaccia, è la realtà dei fatti).

Del resto (... ed ogni volta lo ripeto) ... la presenza su questo forum è volontaria, se ci si resta se ne accettano le regole oppure ... c'è un infinità di altri forum sullo stesso argomento dove andare.

Guglielmo

P.S.: Queste cose normalmente io le scrivo in MP perché le ritego questioni "personali" e non di interesse "pubblico"; ma visto che tu gli MP non li leggi, mi vedo costretto a scrivere qui.

Non fate arrabbiare il Sommo Moderatore Svizzero, che poi dobbiamo usare i segnali di fumo!
Ogni riferimento agli sms è puramente voluto a scopo sdrammatizzare :smiley:

Vorrei aprire un post su quale versione di ide sia più o meno stabile tra due versioni, meglio in generale o software?

speedyant:
Vorrei aprire un post su quale versione di ide sia più o meno stabile tra due versioni, meglio in generale o software?

Mmmm ... mah ... direi "Generale", non è una cosa specifica di un problema software :slight_smile:

Comunque la 1.8.9 è molto stabile e non mi da alcun problema, quindi ... ti dico subito usa l'ultima versione e, se vuoi evitare sempre rogne, usa le varie versioni in modalità "portable" così ... ciascuna ha le sue cosette :smiley:

Guglielmo

Allora "soprassiedo" ad aprire il topic. Era per "sfoltire" la cartella software del server, eliminando versioni "vecchie" in genere.
Se invece facessi un post sulle versioni "da tenere" come storiche? Tipo le ultime di ogni serie?

speedyant:
Se invece facessi un post sulle versioni "da tenere" come storiche? Tipo le ultime di ogni serie?

Io lo faccio ...
... ho la 0.23, 1.0.6, la 1.5.6-r5, in modo portable la 1.6.13, 1.8.5 e la 1.8.9 :smiley:

Ho inoltre due portable dedicate ... una alla Fluo (... a suo tempo "amici" me ne regalarano un po') ed una alla Teensy :wink:

Guglielmo

A questo interessante il perché della 1.8.5... Apriamo un topic apposta?
Anche io ho la 1.0.6 nei "sorgenti", insieme alla 1.8.9

speedyant:
Allora "soprassiedo" ad aprire il topic. Era per "sfoltire" la cartella software del server, eliminando versioni "vecchie" in genere.
Se invece facessi un post sulle versioni "da tenere" come storiche? Tipo le ultime di ogni serie?

C'è sempre il mio Megatopic per discutere sugli IDE --> Nuovi sviluppi IDE 1.8.x - Megatopic - Arduino Forum

Grazie, non riuscivo più a trovarlo!


Guglielmo

P.S.: La precedente immagine messa da speedyant NON funzionava e bloccava il caricamento della pagina ... :confused:

Buona fine estate a tutti 8)

P.S. non postava più nessuno... tutti al mare ?

nid69ita:
Buona fine estate a tutti 8)

... Grazie :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

P.S.: No, no, sempre qui "al chiodo" ... ancora una settimana e poi ... "Microchip Master's Conference" :smiley:

Fondamentale ... :smiley: :smiley: :smiley:


Guglielmo

:grin: :grin: :grin:

Ricordo a tutti che il programmatore/debugger SNAP di Microchip (adatto per PIC, SAM e AVR con MPLAB X) è, fino alla fine del mese, in offerta al 50% in QUESTA pagina e che per qualche giorno (... non è specificato sino a quando) si può avere la spedizione gratuita utilizzando il codice MCHPFREE al momento del checkout (... come visibile sulla home page dello store), oltre, ovviamente, al codice di sconto.

Approfittatene perché, a questo punto, senza le spese di spedizione, un vero programmatore/debugger (... se pur di base) vi viene a costare circa 8 US$ !!! :slight_smile:

Guglielmo

Aggiungo che, nella stessa pagina dello store, sempre al 50%, c'è anche la "ATmega4809 Curiosity Nano Evaluation kit " ... di listino sta a 14.99, se togliete il 50% e aggiungete il codice per la spedizione gratuita, avete una board per sviluppare su ATmega4809 a circa 8 US$ :slight_smile:

Guglielmo

A chi interessa segnalo QUESTO link di Microchip ... è l'indice di una serie di "tutorials" su vari argomenti (linguaggio 'C', MPLAB X, MCU a 8, 16 e 32 bit, ecc. ecc.) ... vedete voi se trovate qualche cosa di vostro interesse :slight_smile:

Guglielmo

Grazie del link, molto interessante.

Guglielmo, tu che sei "endorser" Microchip, come vedi il futuro dei pic32 e dei "mips" in generale?
Saremmo dominati da arm?

speedyant:
Guglielmo, tu che sei "endorser" Microchip, come vedi il futuro dei pic32 e dei "mips" in generale?
Saremmo dominati da arm?

Come sai settimana prossima sarò alla "Microchip Master's Conference" ...
Microchip.png... dove tasterò ancora il polso, ma, onestamente, è anche la mia impressione che ci si stia sempre più muovendo verso SAM/ARM ... :confused:

Ti dico solo che, tra le varie, mi sono iscritto alle conferenze sul nuovo Harmony v3 ... bene, TUTTI gli esempi pratici sono fatti su piattaforma SAM, neanche uno su PIC (Harmony v3 genera sia per PIC che per ARM) ...
... il che la dice lunga :frowning:

Diverso è il caso degli 8/16 bit in cui tra AVR e PIC se la battono bene :wink:

Guglielmo