ABC - Arduino Basic Connections

Per tornare in Argomento e permettere a Leo di spostare nello Spamm Bar gli ultimi XX messaggi.

Segnalo che nella scheda di collegamento della SD c'è una serie di errori.
L'immagine della SD andrebbe spostata di un pin a destra perché i contatti non corrispondono.
Piano piano e nel limite delle mie capacità mi piacerebbe verificare tutte le schede del libretto.

ho dei dubbi, ma non ho approfondito, anche sulle schede MIDI. Probabile inversione dei collegamenti dovuti all'uso di Figura Fronte connettore nella pagina di sinistra e Figura Retro connettore nella pagina di destra.

Dovrebbe essere giusto perché nella figura a sinistra il connettore oltre che essere ruotato è capovolto.
A me torna.

PaoloP:
Per tornare in Argomento e permettere a Leo di spostare nello Spamm Bar gli ultimi XX messaggi.

Segnalo che nella scheda di collegamento della SD c'è una serie di errori.
L'immagine della SD andrebbe spostata di un pin a destra perché i contatti non corrispondono.
Piano piano e nel limite delle mie capacità mi piacerebbe verificare tutte le schede del libretto.

Segnalato anche io qualche messaggio prima( prima di tutti gli OT), :.

PaoloP:
Per tornare in Argomento e permettere a Leo di spostare nello Spamm Bar gli ultimi XX messaggi.

Purtroppo non è così semplice. Quando "sposto" dei messaggi all'interno di un altro thread, in realtà compio un paio di operazioni... nascoste: divido il thread originale in 2 parti, separando in pratica i post dalla discussione che deve restare "intonsa"; creo insomma un nuovo thread temporaneo. Poi riunifico il nuovo thread temporaneo con quello a cui voglio attaccare i msg. Siccome lo Spamm Bar è nell'area internazionale, io là valgo meno del 2 di picche perché sono mod locale e "posso" solo nella sez. italiana, quindi non posso unire qualcosa a quella megadiscussione spammica.

leo72:
Ho fatto un pò di pulizia, a partire dal mio messaggio (compreso) che, ahimè, ha scatenato l'ennesima spammatura.

@Leo
Credo che da questo massaggio in poi a pagina 44 possa dividere e spostare in Generale col titolo " Odissea ABC". :grin:

cmq a me il libro quando mi e' arrivato mi e' sembrato un opuscoletto. dalle foto mi sembrava piu' grande. Mi riprometto di fare dei calcoli in scala rispetto alle foto precedenti e se le cose non tornano chiedo il rimborso :stuck_out_tongue_closed_eyes:

PaoloP:
@Leo
Credo che da questo massaggio in poi a pagina 44 possa dividere e spostare in Generale col titolo " Odissea ABC". :grin:

Meglio di no, altrimenti diventa un altro thread contenitore di spam :stuck_out_tongue:

Paolo, stai spammando più tu a forza di chiedere di togliere lo spam che lo spam stesso, in fondo si è trattato di argomento inerente alla fornitura e di qualche deviazione per capire come va la vita :grin:

]:smiley:

Devo dire che sto Pighi e' un genio, ha davvero pensato a tutto, la nuvoletta in alto alle pagine con l'indirizzo per il codice di esempio e' una finezza grafica e di utilità estrema, e notate che il sito che ha usato per ridurre la lunghezza dei link e' anche'esso stato creato da lui (www.shrd.it), non so se esisteva gia' un sito di shortening italiano, altrimenti e' il primo

Tanto di cappello, complimenti Alberto :slight_smile:

Testato:
Devo dire che sto Pighi e' un genio, ha davvero pensato a tutto, la nuvoletta in alto alle pagine con l'indirizzo per il codice di esempio e' una finezza grafica e di utilità estrema, e notate che il sito che ha usato per ridurre la lunghezza dei link e' anche'esso stato creato da lui (www.shrd.it), non so se esisteva gia' un sito di shortening italiano, altrimenti e' il primo

Tanto di cappello, complimenti Alberto :slight_smile:

GENIALE davvero, una gran trovata. Complimenti.
Basta solo che resta attivo il piu' allungo possibile. Immaginate se uno si fa un archivio tutto shrinkato....e poi...puff.. :stuck_out_tongue_closed_eyes:

1

Testato, detto da te non so se Pighi deve prenderlo come complimento o come presa per il Q. :roll_eyes:
Ipotizzo sia un sincero complimento.

non ci sono problemi con me su queste cose, io sono limpido e trasparente, specialmente per iscritto dove eventuali ironie o sarcasmi sono difficili da cogliere.
Sono contrario sulla scelta di alcune cose di Pighi, vedi obbligo di registrazione sul suo sito pena il non invio del tracking, tant'e' che lui stesso ha ceduto su questo punto inviandomi personalmente il tracking su mia richiesta senza che io cedessi sulla questione.
Allo stesso modo sono pienamente soddisfatto del lavoro svolto ed anche impressionato perche' lo ha fatto maledettamente bene e me ne congratulo.
Rispetto al lavoro fatto, praticamente regalato sia perche' e' scaricabile gratuitamente sia perche' i soldi chiesti per il cartaceo sono minimali, la bilancia delle cose positive pesa talmente a favore di pighi che si sta per rompere :slight_smile:

Spesso non si riesce a cogliere che non si deve per forza essere d'accordo su tutto, l'importante e' essere onesti e valutare le cose, sia positive che negative, rispettando le opinioni altrui, io credo che Pighi rispetti la mia posizione sulla registrazione obligatoria, anche se e' contrario, ed e' libero di fare cio' che vuole fino a che non si entra nei reati.

Sorry for writing in English but I'm from Portugal, so :smiley:

I was wondering if you can put images with better resolution.. I can't see references or components id's.

Good work.

Cheers

RuiFreitas:
Sorry for writing in English but I'm from Portugal, so :smiley:
I was wondering if you can put images with better resolution.. I can't see references or components id's.
Good work.
Cheers

Hi resolution in the Internet site of Pighi: http://www.pighixxx.com/

You can download the pdf from here --> pighixxx.com

Thanks.. Italian isn't my strong language :smiley:

And, again, great work on this!

Cheers.

--> http://www.tomshw.it/cont/news/abc-arduino-basic-connection-il-libro-per-iniziare/53456/1.html