[OT] Stampa 3D per tutti ... novità, curiosità, amenità, chiacchiere varie

astrobeed:
Bello, per un amico prossimamente devo stampare questo, lo farò alla massima risoluzione, layer 0.05, e con la massima dimensione possibile per la mia stampante, circa 20x26 cm, tempo previsto per la stampa 38 ore ...

Quell'affare, per avere una cosa pulita, richiede un'infinità di passi di "retraction" ... ed è piuttosto lungo e noioso da stampare ... fammi sapere come è andata ... :wink:

astrobeed:
Non hai il cambio filamento al volo durante la stampa ?

Ovvio che SI :wink: ... ho anche QUESTO (... per il quale ho anche collaborato nella sua implementazione su Ultimaker), ma è comunque una delle tante cose da tenere presenti :slight_smile:

As_Needed:
Comunque piano piano, anche le stampanti 3d diventeranno molto più rapide ed efficienti... forse :slight_smile:

Hai detto bene ... forse ...
... secondo me sono ancora molto in uno stato prototipale/di sviluppo ... per avere un prodotto economico che in ufficio puoi dare, come oggi si fa con una normale stampate, in mano ad una segretaria dicendogli se ti stampa un "modello 3D" ... ci vorrà ancora molto tempo. ::slight_smile:
(... ed, ad esempio, questa cosa ancora tiene questa tecnologia lontana da tantissimi studi di architettura che continuano a fare i modellini con il cartone).

Guglielmo