Official topic: multicotteri con arduino!

lesto:
quella senza ritorno è il "throttle", quello che serve per dosare la potenza dei motori. le altre non le so :slight_smile:

Ho identificato che la throttle dunque e' sul canale 3 (diciamo potenza dei motori), e il suo movimento dx-sx e' sul canale 4 (immagino sia il yaw, la rotazione su se stesso?)
Questa leva ce l'ho a sinistra.
La leva di destra ha su-giu (avanti e indietro? pitch?) come canale 2 e dx-sx come canale 1 (destra sinistra? roll?)
Ho visto che posso riconfigurarle se necessario (le uscite dei canali)... Lascio cosi?

Il "gear" l'ho attivato sul canale 5 e credo sia uno switch on-off che si trova poco sopra la leva di destra..

Detto questo, devo riuscire a dare un nome (confermarlo se ho supposto giusto, o capirle se non ho capito) alle leve perche' lo schema di collegamento e' bastardo:

Ah, nota di colore della serata.. Inavvertitamente ho cortato per un attimo la lipo (speriamo che sia ancora in grado di funzionare, stando al caricatore non ha subito danni) e ho fatto una pioggia di scintille meglio che a capodanno... Meglio che vada a dormire !