GY91 Sensore Temperatura

Come posso prendere la temperatura del sensore GY91 tramite Arduino e convertirla in gradi centigradi? Io ho fatto in questo modo ma non risulta giusta. PS. questo programma prende pressione e temperatura, i pin collegati sono A4(SCL), A5(SDA), 5V, Ground.

#include <GY91.h>
#include <math.h>

#if defined(__arm__) && defined(CORE_TEENSY)
// Setup for NAROM 2018 kit
#elif defined(__AVR_ATmega328P__) || defined(__AVR_ATmega168__)
// Setup for Cansat v6 kit
#endif

GY91 gy91;
double pressure;
float ntc;
float ntc1=0;
float ntc2=0;

void setup() {
  Serial.begin(9600);
  while(!Serial);
  
  if (!gy91.init()) {
   Serial.println("Error");
   while(1);
  }
}
readTemperature
void loop() {
  int temp = analogRead(A5);
  float tempf = ((temp * 0.00488) - 0.5) / 0.01
  pressure = gy91.readPressure();
  Serial.println("La temperatura corrisponde a °C ");
  Serial.println(tempf);
  Serial.println("La pressione corrisponde a ");
  Serial.println(pressure);
  delay(1000);
}

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Vedo che stai usando una libreria
Cosa dicono i suoi esempi?
Perché fai una lettura analogica di un bus digitale? Da cosa ti sei ispirato?
E da ultimo, la domanda principale:
Che errore hai? Che io non lo posso vedere, quindi me lo devi dire tu..

Quella scheda non ha sensore di temperatura analogico ma usa quello presente nel sensore di pressione digitale BMP280.
Quindi o la libreria che usi ha già quella funzione (mi sa di no) o usi una libreria per BMP280.

Ho risolto grazie comunque, ho guardato bene la libreria e conteneva una funzione gy91.readTemperature() Che sono riuscito ad utilizzare correttamente