Progetto Arduino rtc 1307 e uscite relè

Per il punto uno la dritta l'ho fornita, usa la variabile a cui applichi il -12 visto che ora la inizializzi e non la usi.
Per gli altri punti ti suggerisco di ristrutturare il codcie come ti avevo suggerito al post #2 se non ricordo male, ti ho fornito in pseudocodice la struttura che dovrebbe avere il programma ovvero se segui le identazioni e strutturi gli if seguendo quelle vedrai che riuscirai ad ottenere il risultato voluto. Chiaro non è l'unico modo ne il più compatto e performante credo sia il più semplice da implementare.
Perdonami ma non ti scriverò il codice diretto perché non imparersti nulla, ti limiteresti a fare l'ennesimo copiaincolla senza metterci del tuo per capirlo, metti in campo le modifiche suggerite (o quantomeno provaci), iniziando dall'uso della variabile dei rintocchi, personalmente se vedo progressi poi posso anche aiutariti a rimuovere alcune inasattezze o per apportare migliorie necessarie. Ma finché quel che vedo sarà solo un copiaincolla non fornisco aiuti diretti, l'obiettivo che ti sei dato è molto semplice da realizzare, ovvio che se si è agli inizi non lo sarà immediatamente, ma se non usi questo come palestra sarai sempre più in difficoltà in futuro per progetti magari più complessi