[OT] richiesta di aiuto per programmino x Accordatore

Non ha capito che avevi già pensato a tutto tu e credeva di dover metterci mano... e poi non gli era chiaro dove andavano collegate le due sorgenti di simulazione delle potenze. Tu prenditi il tuo tempo senza problemi, ovvio che ognuno di noi, anche Andrea (Campa1957), ha il proprio lavoro e le proprie cose da fare, qui si dedica un parte del (poco) tempo libero che abbiamo, quindi tutti devono avere la giusta pazienza.
Il problema, dal mio punto di vista è diventato un altro: comprendere dal punto di vista hardware cosa Andrea ha messo in piedi per testare lo sketch. Se pensiamo che normalmente tutto debba avvenire in automatico, io non capisco dovendo lui gestire le potenze in modo "simulato" e manuale, coma faccia a vedere gli effetti dell'inserimento delle impedenze e come faccia in tempo reale a fornire le nuove info al software. Allora prima di andare avanti gli ho chiesto che ci spieghi in modo chiaro, dettagliato e comprensibile come funziona la sua simulazione rispetto al funzionamento prestabilito del software, altrimenti qui corriamo il rischio di procedere su strade diverse e divergenti.
Una volta che lui ci spiega tutto tu potrai valutare se la cosa è "compatibile" col tuo attuale firmware, poi se c'è da mettere mano si aspetta quando sarai libero.
Io resto assolutamente dell'avviso che lui dovrebbe fare i test con un apparecchio muletto collegato ad un accordatore manuale in modo che si possa valutare tutto in tempo reale, almeno io farei così....