[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

Rimangio quanto detto ... questa mattina qui ci sono una decina di cm. :slight_smile:

Guglielmo

L'idea di utilizzare una macchina potente con delle macchine virtuali a bordo credo sia comune nei centri di calcolo.

Il vantaggio è proprio quello spiegato da Astro, se qualcosa va storto rimetti su la macchina dal backup. Se fai il backup!

Sulla sicurezza però bisognerebbe vedere in quanto è da anni che si parla di possibili malware che girano negli ambienti di virtualizzazione o a livelli ancora più bassi tipo il Minix che sembra stia dentro le CPU Intel e di cui in questi tempi si è parlato porprio a causa di un baco.

Nei veri server non si usano le solite cpu Iqualcosa, si usano processori Xeon che sono ottimizzati per l'uso server, sono progettati per lavorare 24/7 al 100% della potenza di calcolo, prova a farlo con un normale Ix e dopo un paio di mesi la butti nel secchione, inoltre sono esenti da bug che permettono di iniettare del malware, o almeno per il momento non li ha trovati nessuno.
Non a caso gli Xeon costano da molte centinaia di Euro fino a qualche migliaio, idem per le relative mother board ad uso server, la ram obbligatoriamente con ecc, etc, un vero server da centro di calcolo è una macchina che costa molte migliaia di Euro.

Non a caso gli Xeon costano da molte centinaia di Euro fino a qualche migliaio, idem per le relative mother board ad uso server, la ram obbligatoriamente con ecc, etc, un vero server da centro di calcolo è una macchina che costa molte migliaia di Euro.

Concentrata in un contenitore più piccolo del minitower, tante di queste unità interconnesse, raffreddate, aggiungendo altro o poco più, ottieni un Data Center (anche mobile come quello di SUN, Google ecc).

Torniamo alle cose serie, la prima foto: Macinato di manzo secondo taglio (caratteristica: Esplosivo)
La seconda Macinato primo taglio (Caratteristica: mmhhhhmm, da leccarsi i baffi).

gpb01:
Rimangio quanto detto ... questa mattina qui ci sono una decina di cm. :slight_smile:

Guglielmo

Stanotte ha nevicato abbastanza, ma da questa mattina piove ... sulla strada ed a livello lago ormai si e' sciolta tutta, ma basta salire qualche decina di metri e ce n'e' ancora ... lo stesso vedo dall'altra parte del lago, da poche decine di metri in su, macchie sparse di bianco ...

astrobeed:
... un vero server da centro di calcolo è una macchina che costa molte migliaia di Euro.

... ma la cosa piu importante e' ... "ci gira bene Fallout 5 ?" ... :smiley:

Maurotec:
... Macinato di manzo secondo taglio (caratteristica: Esplosivo)
...

Secondo me', hai sbagliato pomodori ... cioe', lo sai che il pomodoro, secondo quanto dichiarato da una delle piu autorevoli fonti di informazione scentifica (:stuck_out_tongue: :D) sia pure in piccolissime quantita', contiene stockelite, una delle sostanze esplosive piu potenti che esistono, vero ? ... probabilmente il tuo spacciatore di ortaggi si e' confuso, e ti ha venduto alcuni di quelli ingenierizzati geneticamente per aumentare la produzione di sostanza esplosiva, al posto dei normali sanmarzano ... :smiley:

Tra gli esplosivi ci sarebbe anche la comune farina miscelata in aria.

Texas offre la board MSP430FR2433 a 4.30$ e tra l'11 e il 17 ci sono le spese postali azzerate. Mi è appena arrivato il messaggio.

zoomx:
Tra gli esplosivi ci sarebbe anche la comune farina miscelata in aria.
...

Si, ma te ne serve tanta, e chiusa in una stanza grande :smiley: (alcuni mulini in passato sono esplosi per quel motivo ... farina sospesa nell'aria della costruzione, che ha raggiunto il punto di innesco)

Parlando invece di argomento totalmente offtopic, credo di aver inventato un'altro tipo di dolcetto (ogni tanto ho degli attacchi di follia culinaria, riguardo ai dolci :P) ... avevo una quindicina di amarene con il loro sugo, di quelle che si aggiungono di solito al gelato, dato che a mangiarle da sole non dicono molto, mi e' venuta l'idea folle ... ho trovato un po di pasta di mandorle, qualche amaretto, e delle palline di cioccolato fondente (quelle che si usano per decorare i dolci, tipo codette ma piu piccole) ... ho messo un po di alcool nel barattolo delle amarene e le ho lasciate qualche giorno in modo che lo assorbissero bene, dopo aver eliminato i tre quarti del sugo ... poi ho preso gli amaretti e li ho polverizzati per bene, ci ho fatto rotolare dentro le amarene finche' sono rimaste coperte da uno strato di amaretto in polvere, poi con la pasta di mandorle li ho rivestiti tutti con uno strato di un paio di millimetri, ed alla fine li ho fatti rotolare nelle palline di cioccolato fino a coprirli del tutto ...

Quando li ho tirati fuori eravamo in quattro, io ed altri 3 miei amici ... ne avevo fatti 15, ma non sono durati neppure due minuti ... quindi suppongo che non siano piaciuti solo a me ... :smiley:

(a proposito, la ricetta e' rilasciata sotto licenza OpenFood 1.0 ... potete realizzarne quanti volete per uso personale e/o familiare, ma se li mettete in commercio e ci fate i milioni, voglio le royalties :stuck_out_tongue: :D)

Etemenanki:
Secondo me', hai sbagliato pomodori ... cioe', lo sai che il pomodoro,

Oppure ha messo il salnitro al posto del sale. :grin:

astrobeed:
Oppure ha messo il salnitro al posto del sale. :grin:

Oppure anche il clorato di sodio al posto del sale, che invece e' cloruro di sodio ... :grin:

(o magari e' tutta una scusa per non farci sapere che le sue ricerche culinarie sono finanziate sottobanco dall'industria degli esplosivi per scoprire un composto non individuabile per le prossime bombe ... e cosa c'e' di meno individuabile come esplosivo di un bel piatto di spaghetti al sugo ? ... :smiley: :smiley: :D)

EDIT: ho appena avuto la visione di un gruppo di manifestanti in piazza, che invece di lanciare molotov alla polizia, gli tira addosso piatti di spaghetti esplosivi ... che terrificante spreco di buona cucina ... :stuck_out_tongue: :grin:

Certo che questa cosa della carne esplosiva è davvero curiosa.

... sul fondo di un vecchio disco (:P) che volevo riformattare ho appena ritrovato i sei OAV di un vecchio anime surreal-demenziale che non vedevo piu da anni, "NANAKO, Manuale di Genetica Criminale" (del '99, anche se in Italia erano usciti solo nel 2005) ... stasera almeno mi faro' qualche risata, invece di sorbirmi i soliti depressivi TG pieni di false notizie, insabbiamenti e balle propagandistiche da clima elettorale ... :smiley:

... sul fondo di un vecchio disco (:P) che volevo riformattare ho appena ritrovato i sei OAV di un vecchio anime surreal-demenziale che non vedevo piu da anni, "NANAKO, Manuale di Genetica Criminale" (del '99, anche se in Italia erano usciti solo nel 2005) ... stasera almeno mi faro' qualche risata, invece di sorbirmi i soliti depressivi TG pieni di false notizie, insabbiamenti e balle propagandistiche da clima elettorale ... :smiley:

Stesso mio problema, sono finito su report, ma mi ha fatto effetto sonnifero, forse stanchezza?, chi lo sa.
Purtroppo mi sono addormentato (svenuto) sulla poltrona un paio di ore o più, perché report era finito, e c'era uno strano programma, o così mi è parso a causa del risveglio,

Cazzo il vento qui da me ha fatto un'altra volta danno, la prima volta mi sono giocato l'albero di mimosa, non c'era nulla da recuperare, sradicato dal vento che ha finito per scaraventarlo a ~7 metri dal posto in cui era li da 10 anni,

Questa sera, dopo il risveglio, ancora intontito, ho comunque ricordato che domani c'è da mettere fuori sacchi di indifferenziata, posso ritenermi fortunato, perché nonostante la luce pubblica fosse spenta, scendendo la scala esterna carico di sacchi ho urtato qualcosa di spinoso; altri due rami maestosi della più bella yucca mai vista in zona, si sono rotti (oggi mi era venuta l'idea di legarli assieme, in modo di ...booh), tre rami in due giorni, e che diamine (no no c'è proprio l'espressione adatta "e che cazzo"). :grin:

Qui sono in montagna e la linea di rete è ancora volante, (non sotterrata), quindi ogni 15 secondi scatta il termico. Ora alle 2.48 sono qui che scrivo e domani a terra comunque almeno alle 7 (magari meglio le 8). Ora vado a letto, prima mi do una martellata in testa sperando funga da sonnifero. :disappointed_relieved:

Ma che due palleeeee questo lunedì sera, mi è presa proprio storta. Via che domani è un altro giorno (di merda?) :smiley:

goodbye cruel world

... gia cosi depresso, e senza neppure aver guardato tribuna politica ? ... :smiley:

(da me un paio di mesi fa il vento si e' strappato via la meta' delle tre bandiere che il comune ha piazzato sul porto ... ed ancora non le hanno sostituite, ovviamente :D)

Nel core ufficiale STM32 stanno implementando un'interessante caratteristica: l'uso del file build_opt.h che permette di sovrascrivere alcune definizioni del core prima di tutti gli #include come ad esempio F_CPU

It is now possible to customize some core definitions
or gcc options thanks a file named "build_opt.h"
in the sketch directory. (using @file gcc option)

User can add it thanks the Arduino IDE in a tab to easily customize the core options.
That's why '.h' extension is used as IDE allows only those one: ino, h, hpp, c, cpp, pde.
Note: file is automatically copied in the {build.path}/sketch/ directory

Example of file content to change F_CPU value:
-UF_CPU -DF_CPU=72000000UL

If the file does not exist an empty one is created in the {build.path}/sketch/ directory.

E' possibile una cosa del genere con il core Arduino? Cio' eviterebbe il ricorso alla modifica del file boards.txt per progetti particolari.

Credo di si.

@Astro, hai un pm

@Guglielmo, propongo di aprire una sezione [OT - elettronica generale] o qualcosa del genere.. spesso capita che qualcuno apra un post OT, anche io ne ho aperto qualcuno.. però non tutti vengono accettati e quindi chiusi.

E' anche vero che sarebbe una sezione potenzialmente molto grossa, però la butto lì lo stesso :slight_smile: