[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

speedyant:
Soprattutto i -40!
Certo che "sprecare" un SAMD11 per la sola comunicazione seriale...

Ma il samd11 è la versione berlina del SAMCOUPE'?

maubarzi:
ma secondo voi, mettere un pontenziometro tra due breadboard significa collegare un potenziometro un po' su una e un po' sull'altra?

basta usare uno silder lungo a sufficenza ... :stuck_out_tongue: :smiley:

che bello, oltre ad essere ancora con la connessione "volante", ora mi e' pure sparito l'accesso ai MP ... sono rimasti solo i link profile, my plans e logout ... provo a fare logout e di nuovo login ...

Etem ... ben ritrovato :slight_smile: ... qual'è la situazione?

Guglielmo

niente, link ai MP non c'e' piu nel menu del profilo ... lo segnalo nel topic dei "guasti" ...

una cosa strana, accedendo mi aveva segnalato la presenza di un nuovo MP, ma anche da li mi ha dato una pagina di errore, pregherei chi l'aveva inviato di mandarmi un'email se era importante ...

Guglielmo, ciao, stessa situazione, ora gli ho mandato la raccomandata cartacea con ricevuta, dicendo che se non risolvono entro i termini mando tutto all'autorita' per le telecomunicazoni, vediamo se questo li sveglia ...

devo scappare, ci si rilegge appena possibile ... buona serata a tutti :smiley:

Il link agli MP è sparito anche a me.

Riporto quanto ho già scritto nel "forum Italiano" ...

gpb01:
Scusate, avevo letto male dove cercavate il "Send PM" ... :confused:
... vero, nell'avatar in alto a destra non c'è più (... ma prima c'era? Perché io non lo avevo mai notato ::slight_smile:), ma se si fa click sul "nickname" di un utente appare il solito menu con:

Send PM
Show Posts
Show Stats

... da dove dovrebbe risultare possibile inviare e leggere PM.

Guglielmo

Io in genere ci accedevo quando me ne arrivavano, direttamente dall'area che mi notificava nuovi messatti, ma anche a me pareva di ricordare che nel menù in alto a destra ci fosse la possibilità di entrare nell'elenco dei messaggi ricevuti/inviati.
Ora, effettivamente, da dove ci si arriva? se uno volesse vedere i vecchi messaggi...

Come ha scritto Guglielmo clicchi su un nome utente e poi su SendPM.
Dalla finestra dove si scrive il messaggio in alto ci sono i link fra cui quello per arrivare ai messaggi ricevuti.

Ai vari amici che mi seguono sul terreno Microchip volevo segnalare, se non l'hanno ancora vista, una interessante possibilità ...
... l'intero ambiente di sviluppo MPLAB X, completo di MCC, su ... WEB ... QUI ;D

Si può fare lo sviluppo, il debug, ecc. ecc. e, quando il progetto è completo, volendo, lo si può scaricare in locale magari per compilarlo con la versione "Pro" dei compilatori :wink:

Il grosso vantaggio è che si ha/si dovrebbe avere sempre l'ultima versione aggiornata del ambiente e dei compilatori senza dover necessariamnete installare software sul proprio PC. Se ci si crea un account (gratuito) si possono anche salvare i progetti on-line e condividerli.

Tutti i dettagli esplicativi in QUESTA pagina :slight_smile:

Guglielmo

zoomx:
Dalla finestra dove si scrive il messaggio in alto ci sono i link fra cui quello per arrivare ai messaggi ricevuti.

Capito cosa intendi, però non è sua mamma....

Immagino che il link dei PM sarà ripristinato o cambiato in qualche modo.

Si, penso anche io.
E nell'attesa si fa con la mamma surrogata :wink:

gpb01:
Ai vari amici che mi seguono sul terreno Microchip volevo segnalare, se non l'hanno ancora vista, una interessante possibilità ...
... l'intero ambiente di sviluppo MPLAB X, completo di MCC, su ... WEB ... QUI ;D

Si può fare lo sviluppo, il debug, ecc. ecc. e, quando il progetto è completo, volendo, lo si può scaricare in locale magari per compilarlo con la versione "Pro" dei compilatori :wink:

Il grosso vantaggio è che si ha/si dovrebbe avere sempre l'ultima versione aggiornata del ambiente e dei compilatori senza dover necessariamnete installare software sul proprio PC. Se ci si crea un account (gratuito) si possono anche salvare i progetti on-line e condividerli.

Tutti i dettagli esplicativi in QUESTA pagina :slight_smile:

Guglielmo

Mi sembra la "copia" della piattaforma Mbed legata ad arm... Ma se manca internet? :grinning:

speedyant:
... Ma se manca internet? :grinning:

... t'attacchi :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: ... come con tutto il resto che oggi utilizziamo ... ::slight_smile:

Guglielmo

gpb01:
... t'attacchi :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: ... come con tutto il resto che oggi utilizziamo ... ::slight_smile:

Guglielmo

Ma può essere una alternativa per noi hobbisti?

speedyant:
Ma può essere una alternativa per noi hobbisti?

Secondo me SI ... non ti devi preoccupare degli aggiornamenti, non ti devi scaricare centinaia di MB di codice, puoi sempre scaricarti e salvarti in locale le tue cose ... non mi sembra male.

Poi certo, se stai scrivendo il "programma del secolo" che ti renderà "milionario" ... beh, magari non lascerei il progetto sul cloud :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Guglielmo

gpb01:
Secondo me SI ... non ti devi preoccupare degli aggiornamenti, non ti devi scaricare centinaia di MB di codice, puoi sempre scaricarti e salvarti in locale le tue cose ... non mi sembra male.

Poi certo, se stai scrivendo il "programma del secolo" che ti renderà "milionario" ... beh, magari non lascerei il progetto sul cloud :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Guglielmo

Ma dubito che sia il caso!