Problema Arduino Leonardo comunicazione con il computer

Salve a tutti, oggi vorrei presentarvi il problema che mi è accaduto all'incirca 2 ore fa.
Stavo facendo un progetto più o meno semplice, non troppo complicato, su l'emulazione di una tastiera...
Ho dovuto fare più prove, caricando più volte il progetto su Arduino(Come dal titolo ho un Arduino Leonardo), perchè magari c'era qualche cosa che scordavo di aggiungere ecc...
Ora il problema vero e proprio è successo quando ho caricato il progetto.
Durante il caricamento ad un certo punto mi ha dato un errore della porta seriale(di verificare la porta corretta), a volte succedeva questa cosa ma a me fino ad ora è bastato scollegare il cavo usb e ricollegarlo.
Ora è successa una cosa ancora più strana... quando ho riattaccato il cavo usb la porta è cambiata(ero sulla COM6, poi ha cambiato alla COM8, oppure alla COM7 o addirittura sulla COM11(ovviamente succedeva quando premevo sul tasto reset)) , vabbè fatto stà che a volte arduino fa le bizze e bastava premere sul reset. Ma dopo aver premuto reset arduino non usciva più sul computer, o meglio, il computer non riconosceva più arduino, credo.
Sono stato un'ora di seguito a capire cosa fosse successo ad arduino, il 90% dei siti che ho visto dicevano di aggiornare i driver di arduino, ma il problema è che arduino non usciva proprio su gestione computer.
Ho provato a reinstallare l'ide di arduino ma niente(pensavo che in questo modo si reinstallassero i driver)....
Il 7% dei siti che ho visto dicevano che dovevo aggiornare i driver dei controller USB e dei HUB Radice USB. Ci ho provato, ho sentito il suono di inserimento hardware ma ancora niente.
Infine il 3% dei siti che ho visitato (tra cui questo forum) dicevano di fare un "Burn of Bootloader" ma a quanto ho capito serve a caricare sketch da applicazioni di terzi "bruciando" il bootloader... ora non so se l'ultimo metodo funzionerà(non l'ho ancora provato) ma io sinceramente non voglio peggiorare la situazione, per questo mi rivolgo a voi come ultima "speranza"....
Queste sono le specs del mio PC:
Windows 7 64 bit
3 GB ram
Intel Core Duo 3.06Ghz(Non odiatemi per questo :sweat_smile: )
Arduino 1.8.9(Dato che ho reinstallato arduino ho colto l'occasione per avere l'ultima versione :smiley: )
(P.S. Ho già provato con altri cavi USB)
(P.S. 2: Ho notato che quando scollego arduino il computer NON fa nessun suono di hardware scollegato(Avrebbe senso anche perchè la sequenza che fà arduino quando lo collego è: suono hardware collegato, suono hardware scollegato) e poi quando scollego veramente arduino non fa nessun suono(non so se mi avrete seguito e spero che mi rispondiate grazie :slight_smile: )
(P.S. 3: Quando arduino fà il suo "caricamento", prima di mettere in atto il codice vero e proprio, come avevo detto prima, faceva il suono di inserimento hardware, ed ho notato che una cosa usciva su gestione dispositivi, però non era Arduino Leonardo ma "Arduino Leonardo Bootloader")
In allegato vi lascio gli screen del mio device manager dopo che arduino sia stato inserito(non metto dispositivi di sistema perchè è una lista lunga e non pertinente)

Ho un aggiornamento:
Ho risolto in questo modo:
1)Apri l'ide
2)Carica un progetto a caso(anche Blink)
3)Carica su arduino
4)Al momento del caricamento premi il tasto "reset" di arduino
5)Arduino si comporterà come se stesse caricando il codice
6)Tutto il lavoro che ho fatto ritorna

Segno questo post su risolto

Grazie a tutti :smiley: