[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

posso garantire che le ultime miscele siliconiche ... rimbalzano che è una bellezza

L'effetto che ha su di me è identico sia che si tratti di silicone o no, ma perché postate ste cose che io soffro e mi ci scappa anche a me un owerflow. :smiley:

A proposito di CTR-ALT-DEL con Windows10 su portatile HP non funge, è normale o è disabilitato da bios, chiedo perché ho messo mano sul portatile del figlio di mia cugina che si è impallato durante un rescue o altra procedura simile che aveva avviato lui.

PS: lo sapete che io ho solo il pinguino dal 2004.

Ciao.

In che senso non funge? Dovrebbe portare ad una schermata con alcune scelte ma se la macchina è impegnata e il disco macina non appare subito.

speedyant:
Quindi potrei usare arduino uno in MPLAB X? Interessante!

Si, programmi utilizzando "wiring", ma invece dell'IDE di Arduino, usi MPLAB X :slight_smile:

Guglielmo

In che senso non funge? Dovrebbe portare ad una schermata con alcune scelte ma se la macchina è impegnata e il disco macina non appare subito.

Io ho provato durante una procedura in cui appare a schermo la scritta "Solo un momento..." e sotto le palline rotanti, dopo un ora di attesa altre palline hanno cominciato a girare (le mie).

L'altra sera ha trovato su youtube una guida per installare windows 10 su un PC licenziato, lo ha salvato su chiavetta USB e poi quando non ero presente ha avviato dalla chiavetta e seguendo la procedura ha installato, solo che al riavvio gli è ricomparsa la stessa schermata non sapendo cosa fare, ha eseguito a quanto ho capito ben 3 installazione
windows 10.

Un paio di ore fa ci sono andato e gli ho spiegato che doveva togliere la chiavetta e così ho fatto io, quindi al riavvio per un attimo è comparso un menu che non ho avuto il tempo di leggere per bene, a me è sembrato mi desse la possibilità di scegliere quale delle tre installazioni avviare. Non ho fatto in tempo a scegliere che windows si è avviato, poi è comparsa la scritta "Fase preliminare..." . Ora sono andato via e l'ho lasciato che configurava l'account.

Se è come ho scritto anche windows ha un suo boot manager o sbaglio?

Ciao.

Non sbagli. Ma in genere ci sono 30 secondi per decidere.

Maurotec:
PS: lo sapete che io ho solo il pinguino dal 2004.

Pure io, forse uno o 2 anni dopo :wink:
Ma cosa ti è saltato in testa di reinfilarti in questo tunnel da cui emana l'aura maligna del lato oscuro?
Capisco, però, perchè appena puoi scappi e lasci continuare altri :wink:

Mi pare che sotto Linux ci sia un tema che simula la grafica di win 10, perchè non lo installi e dici che hai risolto? :stuck_out_tongue:

gpb01:
... ehhh SI, più e più volte ... 'na fatica ... ;D ;D ;D

Guglielmo

Eh, gia ... e' dura, la vita del collaudatore ... :smiley: :smiley: :smiley:

gpb01:
... overflow di mills() ... la vendetta :stuck_out_tongue_closed_eyes: ... QUI :o :o :o

...

... non sapevo che gli A350 fossero gestiti da Arduino ... :smiley: :smiley: :smiley:

oops ... dimenticavo i compiti ... :smiley:

Etemenanki:
... non sapevo che gli A350 fossero gestiti da Arduino ... :smiley: :smiley: :smiley:

ma dai... era quel post che avevamo tutti scambiato per uno affetto dalla sindrome di Gundam... e lui per ripicca...

Sono andato a leggermela quella prescrizione
In realtà dice quando non serve più farlo, che è obbligatorio farle lo dice una prescrizione precedente
Il tutto discende dall'abitudine delle compagnie aeree di spegnere il meno possibile, per evitare di dover eseguire alcune attività ispettive obbligatorie all'accensione

Ma cosa ti è saltato in testa di reinfilarti in questo tunnel da cui emana l'aura maligna del lato oscuro?
Capisco, però, perchè appena puoi scappi e lasci continuare altri :wink:

Tranquillo, non c'è rischio e per sicurezza sto a distanza di sicurezza dal maligno. :wink:
Il figlio di mia cugina ha 12 anni e come tanti gioca, youtuba e pasticcia con il PC e non ci capisce una mazza, ma mi ha stupito, legge inglese e lo comprende e dice di volere fare l'ingegnere (penso ingegnere elettronico).

Vedremo che piega prende sta passione.

Ciao.

Maurotec:
... e dice di volere fare l'ingegnere (penso ingegnere elettronico).

Vedremo che piega prende sta passione.

allora bisogna assolutamente metterlo in contatto con il mio socio :wink: che di ingannieri... ehm ingegneri... se ne intende :stuck_out_tongue:

Maurotec:
Tranquillo, non c'è rischio e per sicurezza sto a distanza di sicurezza dal maligno. :wink:

Non vorrei infierire, ma da quando me ne sono liberato è tutta un'altra vita.
Ora a casa ci sono 2 portatili e 2 persone, io e mia moglie, lei sul malefico, io no, si sentono parecchie bestemmie che volano, ma tutte con voce femminile :smiley: :smiley: :smiley: e un fischiettio disinvolto a connotati maschili...
Non credo che riuscirei a tornare indietro...
Poi, a ognuno il suo, ci mancherebbe, ma potendo scegliere...

come dice il buon dottore: neanche gli dei...

bestemmie che volano, ma tutte con voce femminile :smiley: :smiley: :smiley: e un fischiettio disinvolto a connotati maschili...

Io un poco di "abbili" li faccio anche con linux, in particolare Fedora 29, dove purtroppo al momento non sono in grado di verificare cosa accade, ma sicuramente il paging funzionava meglio nelle versioni precedenti e questo mi fa ricordare il comportamento sgradevole di qualche versione di windows.

PS: "abbili" modo di dire qui in prov. PA "collera".

Ciao.

Ferie finite ... sono tornato ...


Guglielmo

Anch'io....


ma in ferie ci devo ancora andare...

Maurotec:
Io un poco di "abbili" li faccio anche con linux...

Beh, certo, Linux non è un sistema perfetto e ha le sue belle beghe, però, a mio avviso, ci sono almeno 2 ordini di grandezza di differenza sui casini che riesce a generare e in genere quando c'è un problema, è tipicamente colpa mia, cioè con studio e applicazione lo riesco sempre a risolvere senza dover reinstallare tutto ripartendo da zero :wink:
In altre parole, sento di avere ancora il controllo della mia macchina.
Io ho trovato su Ubuntu il miglior compromesso (Debian sui server), con Fedora non mi ci sono mai trovato del tutto a mio agio e di conseguenza nemmeno con RedHat. RedHat lo usavamo sui server quando usavamo come DB Oracle, perchè era l'unico certificato, ma poi siamo passati a PostgreSQL e a Debian.
PostgreSQL è stata una sorpresa, pensavamo che passare dal leader di mercato ad un open source su un componente così critico avrebbe potuto dare problemi di performance e di stabilità, invece è stato l'opposto.
Per le nostre esigenze si è rivelato addirittura migliore di Oracle. Ripeto, per le nostre esigenze, non voglio dire in assoluto che sia così, Oracle è sempre Oracle! Non è il leader di mercato per puro caso o per pura forza commerciale.

Mi sono dilungato solo perchè siamo al bar :wink:

P.S.
bentornati sull'arena...

in trincea ... :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Ahahahahahahahah ... :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:


Guglielmo

:smiley: :smiley: :smiley: