intterupt in arduino

doppiozero:
Uoops, scusa Doc :smiley:

Nessun problema, doppiozero, ci mancherebbe! :slight_smile:

fra9962:
come faccio a far cambiare valore a un pin con un interrupt se non esiste una funzione che dice al pin quando un dispositivo viene collegato ? il problema quindi rimane...

Ora più o meno potresti averlo chiaro. Ma se il requisito è usare la seriale, ripeto il mio consiglio, studia come funziona l'RS-232:

Purtroppo devo usare la seriale vista la mancanza di un modulo per la connessione a internet.

Questa non l'ho capita... La seriale è quindi solo un "ripiego"? Se vuoi guarda che puoi collegare Arduino in rete, o con uno shield Etehernet o uno WiFi ossia un modulino ESP8266. O una WeMos D1 che è "quasi" un Arduino nel senso che lo programmi con lo stesso IDE ma con WiFi già integrato ossia ha un ESP8266 on board (ma io non ti ho detto niente, e questi non sono i droidi che state cercando...;)).

Insomma, se vuoi indicazioni magari più ponderate dovresti darci maggiori informazioni sul progetto, ossia l'ambito nel quale devi operare, altrimenti se restiamo alle tue specifiche, fai una connessione seriale con RX/TX/GND/DTR collegati da un DB9 ad Arduino e vai col SoftwareSerial.